Corso SELF COACHING ( 1 )

(Varese)

Cerca

Filtri:

Cerca qui
VAI

SELF COACHING (Varese)

POSTI LIBERI

Informazioni sul corso

  • Corso tradizionale Cod. 137

    Il corso prevede l'approfondimento dei principi del coaching e delle sue potenzialità al fine di attivare meccanismi di rigenerazione.
    Il corso fornisce ai partecipanti tecniche e strumenti efficaci per superare al meglio fasi di stress e/o di calo energetico. Il corso verte e si sviluppa attraverso l'uso dei principi del coaching: risvegliare i potenziali inespressi.

  • Date

    4 lezioni dal 14.03.2023 al 04.04.2023Calendario lezioni
  • Giorni e orari

    Martedì 18:00-19:30
  • Costo del corso

    90,00 €
  • Sede + info

    Sede Varesecorsi - Piazza Motta 4
    Varese (VA)
  • Insegnante + info

    GIUDITTA TANZARELLA
  • Organizzatore + info

    Il Cavedio Società Cooperativa
  • Programma dettagliato del corso

    IL SELF COACHING: UNO STRUMENTO DI AUTO –AIUTO

    Finalità del corso : offrire ai partecipanti tecniche e metodi per attivare la propria efficacia in termini di leadership.

    Il coaching è un metodo che permette all’uomo di raggiungere ,attraverso un preciso piano di azione i suoi risultati più significativi; è uno strumento che agisce in modo decisivo sulla consapevolezza delle persone affiche’ possano individuare le aree su cui dover lavorare i per raggiungere uno stato di vita migliorativo, attraverso delle tecniche che acquisiranno durante le lezioni. Il corso si sviluppa attraverso l’approfondimento di specifiche fasi: -nella prima fase viene spiegato e approfondito il significato più autentico del termine coaching: che cosa è, le origini, le aree di applicazione, le condizioni necessarie affinchè sia efficace e utile, i benefici che offre in termini di empowerement personale. -nella seconda fase vengono trasmessi i principi del coaching .
    Verranno approfonditi i concetti chiave: “Obiettivo” ,“Focus”, “analisi” , “possibilities”,”action plan” “feedback”, “ascolto attivo” e “assenza di giudizio”. Questi sono elementi fondanti nel processo di coaching e l’approfondimento di tali aree offrirà le basi per interiorizzare e mettere in pratica il processo stesso su di se’. -la terza fase sarà destinata a esercitazioni pratiche in aula, che si affiancheranno costantemente ai processi di apprendimento e interiorizzazione delle varie tematiche affrontate: attraverso l’utilizzo di strumenti di coaching e prove pratiche ,infatti, i partecipanti si confronteranno con i principi di coaching acquisiti allineandoli alla loro condizione di vita e ai risultati che intendono perseguire.

    Questa tipologia di corso fornisce nuove chiavi di lettura della propria realtà : genera nuove consapevolezze nell’individuo, gli offrirà strumenti per superare resistenze limitanti, attiverà il pensiero laterale attraverso le tecniche acquisite, permetterà al partecipante di focalizzare gli obiettivi che vuole perseguire fornendogli dei metodi pratici per raggiungerli. In tale ottica, i benefici che il corso apporterà sono da evidenziare in una profonda crescita individuale e In termini di leadership interpersonale.
  • Condizioni di utilizzo e regolamento

    leggi qui il regolamento
  • Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione

    No
  • In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore

    L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
    • Termini del rimborso e alternative eventuali

      Opzionalmente al posto del rimborso si potrà avere un buono di valore corrispondente alla cifra da rimborsare.
  • Possibilità di pagare l'iscrizione subito online

    Tramite PayPal (anche con carte di credito)
  • Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità

    Bonifico bancario, Contanti presso la sede, POS presso la sede, Carte di credito presso la sede
    • Nella causale del pagamento indicare

      ID ORDINE. Codice corso,Nome, Cognome.
    • Il pagamento deve essere effettuato entro

      3 giorni
    • In caso di mancato pagamento

      L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza.
  • In caso di recessione dall'iscrizione

    L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.
  • Richiesta informazioni

    per richiedere informazioni sul corso devi essere registrato al sito
    ACCEDI AL SITO oppure invia una email all'organizzatore corsi@ilcavedio.it