Corsi di arabo a Varese e provincia ( 3 )

clicca sul titolo nell'elenco per visualizzare i dati del corso

Cerca

Filtri:

Cerca qui
VAI

ARABO PRINCIPIANTI (Varese)

POSTI LIBERI

Informazioni sul corso

  • Corso tradizionale Cod. 46

    Corso di Arabo base a Varese, rivolto a chi non ha alcuna conoscenza della lingua.
    Insegnante madrelingua.

  • Date

    12 lezioni dal 14.03.2024 al 06.06.2024Calendario lezioni
  • Giorni e orari

    Giovedì 19:00-20:30
  • Costo del corso

    90,00 €
  • Sede + info

    Sede Varesecorsi - Piazza Motta 4
    Varese (VA)
  • Insegnante + info

    WISSAM OTKY
  • Organizzatore + info

    Il Cavedio Società Cooperativa
  • Programma dettagliato del corso

    l'alifato, le vocali brevi, unire le lettere, le vocali lunghe, la "shaddah", la "ta marbuuta", il determinante dimostrativo, l'articolo determinato, cos'è questo? chi è questo?, pronomi personali, chi sei? da dove vieni?, determinanti (pronomi) possessivi, come ti chiami? quanti anni hai?, è questo?, preposizioni, i colori, il gentile (cortesia), il verbo al passato, il saluto, dialogo.
    1. Imparare a leggere la lingua araba scritta, studiare lettera per lettera.
    2. imparare espressioni di saluti, cortesia e di addio.
    3. imparare i pronomi.
    4. imparare i possessivi (il mio, il tuo, ecc..).
    5. imparare i avverbi di interrogazione.
    6. imparare gli aggettivi di base (alto, basso, nuovo, vecchi ecc..).
    7. imparare il passato. (in arabo il passato perfetto e il semplice sono gli stessi).
    8. imparare gli avverbi di luogo (qui, lì, davanti ecc..) e di tempo (adesso, sempre, a volte ecc..).
  • Condizioni di utilizzo e regolamento

    leggi qui il regolamento
  • Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione

    No
  • In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore

    L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
    • Termini del rimborso e alternative eventuali

      Opzionalmente al posto del rimborso si potrà avere un buono di valore corrispondente alla cifra da rimborsare.
  • Possibilità di pagare l'iscrizione subito online

    Tramite PayPal (anche con carte di credito)
  • Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità

    Bonifico bancario, Contanti presso la sede, POS presso la sede, Carte di credito presso la sede
    • Nella causale del pagamento indicare

      ID ORDINE. Codice corso,Nome, Cognome.
    • Il pagamento deve essere effettuato entro

      3 giorni
    • In caso di mancato pagamento

      L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza.
  • In caso di recessione dall'iscrizione

    L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.
  • Richiesta informazioni

    per richiedere informazioni sul corso devi essere registrato al sito
    ACCEDI AL SITO oppure invia una email all'organizzatore corsi@ilcavedio.it

Impara l’arabo a Varese, una lingua parlata in tutto il mondo

La lingua araba è parlata da oltre 300 milioni di individui nel mondo. Con il corso di arabo si acquisisce un potente strumento per comprendere meglio la cultura araba e comunicare con tante persone in tutto il globo.

La versione di questa lingua che viene utilizzata a livello internazionale, nelle comunicazioni diplomatiche, sulla stampa e in TV, è il cosiddetto “arabo moderno standard”.

Sebbene i dialetti arabi siano centinaia e non è raro che individui che provengono da regioni diverse non si capiscano, l’arabo moderno standard è conosciuto da tutte le persone di cultura araba che abbiano almeno un livello di istruzione medio.

A differenza dell’Europa, nel mondo arabo esiste quindi una lingua comune che, al di là dei dialetti e delle varianti regionali, è parlata ovunque. In altre parole, per comunicare in modo efficace negli oltre 20 paesi arabofoni, è sufficiente conoscere l’arabo moderno standard.

PortaleCorsi, il sito specializzato in corsi di formazione, offre a Varese e provincia corsi di arabo standard per soddisfare le esigenze di ogni studente. Sono disponibili diversi livelli, dal corso base fino a quello avanzato, ideali sia per chi si avvicina alla lingua per la prima volta sia per chi vuole migliorare le proprie competenze.

Lezioni dinamiche tra grammatica e conversazione

I nostri corsi sono strutturati per fornire un apprendimento completo e coinvolgente. Le lezioni prevedono l'insegnamento della grammatica e della conversazione, permettendo agli studenti non solo di acquisire una solida base teorica ma anche di mettere in pratica le conoscenze apprese.

Periodicità dei corsi

Capita spesso che i nostri corsi siano molto richiesti e diventino sold-out in breve tempo. Tuttavia, grazie alla periodicità con cui vengono riproposti, nessuno rimarrà escluso. I nuovi cicli formativi partono regolarmente per garantire a tutti l'opportunità di parteciparvi.

Orari flessibili ed accessibili

I corsi sono disponibili in più giorni della settimana dalle 18.00 in poi, permettendo a chi lavora o ha altri impegni durante il giorno di frequentarli senza problemi.

L’esperienza degli insegnanti madrelingua

Per garantire un apprendimento di qualità, i nostri insegnanti sono madrelingua e super qualificati. La loro esperienza e competenza assicurano agli studenti un'istruzione accurata e professionale.

Per chi desidera imparare in tempi brevi, PortaleCorsi offre anche corsi intensivi che coprono una vasta gamma di argomenti in poche lezioni.

Lezioni di pronuncia per suoni perfetti

La lingua araba incuriosisce sempre più persone per la sua diversità rispetto alle lingue occidentali. La scrittura procede da destra a sinistra e alcuni suoni hanno una pronuncia particolare, perché i fonemi sono molto diversi da quelli che usiamo nell’italiano.

Una ulteriore particolarità è legata al fatto che in arabo non esiste il maiuscolo, ma solo il corsivo, quindi le lettere si scrivono sempre molto vicine le une alle altre.

Il percorso che in genere si segue per imparare l’arabo parte dalla pronuncia. Una volta superate le prime difficoltà con i fonemi, si passa all’apprendimento della grammatica, che per certi versi è simile a quella italiana: anche qui troviamo la distinzione tra maschile e femminile, le preposizioni e la concordanza tra il nome e l’aggettivo. L’ultimo passaggio probabilmente è quello più affascinante, cioè la scrittura.

Il corso di arabo permetterà agli studenti di leggere correttamente questa lingua antica e importante, seguire i canali di informazione più utilizzati nel mondo arabo, come la tv satellitare Al Jazeera, e comunicare con le persone arabofone in ogni parte del globo.

Perché studiare l'arabo

L'apprendimento dell'arabo rappresenta un'opportunità unica sia dal punto di vista culturale che professionale. Essendo una delle lingue più parlate al mondo, lo studio dell'arabo può aprire le porte a nuove opportunità lavorative e favorire la comprensione della ricca cultura dei paesi del Medio Oriente.


PortaleCorsi è il punto di riferimento per chi cerca corsi di formazione a Varese e provincia. Con i nostri corsi di arabo, offriamo la possibilità di apprendere una nuova lingua con metodo, professionalità e divertimento. Non perdere l'occasione: iscriviti subito al corso più adatto alle tue esigenze!