I migliori corsi e lezioni di tedesco a Varese e provincia ( 17 )

clicca sul titolo nell'elenco per visualizzare i dati del corso

Cerca

Filtri:

Cerca qui
VAI

TEDESCO 1 (A2) - MINICLASS - ONLINE

POSTI LIBERI

Informazioni sul corso

  • Corso online - SU RICHIESTA!Cod. 401

    Corso di tedesco per principianti online rivolto a chi ha le prime basi della lingua. L'insegnante trasmette in diretta da Berlino.

    Test di autovalutazione
  • Date

    20 lezioni dal 03.10.2023 al 27.02.2024Calendario lezioni
  • Giorni e orari

    Martedì 20:00-21:30
  • Costo del corso

    200,00 €
  • Sede

    video streaming sul sito PortaleCorsi.com
  • Insegnante + info

    SARA CARCANO
  • Organizzatore + info

    Il Cavedio Società Cooperativa
  • Programma dettagliato del corso

    - Concluderemo l'ultimo capitolo del libro "Netzwerk neu A1.2" e lavoreremo poi con il libro "Netzwerk neu A2.1"
  • Materiale necessario

    Alla prima lezione del corso l’insegnante darà disposizioni sull’eventuale acquisto del libro di testo
  • Condizioni di utilizzo e regolamento

    leggi qui il regolamento
  • Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione

    No
  • In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore

    L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
    • Termini del rimborso e alternative eventuali

      Opzionalmente al posto del rimborso si potrà avere un buono di valore corrispondente alla cifra da rimborsare.
  • Possibilità di pagare l'iscrizione subito online

    Tramite PayPal (anche con carte di credito)
  • Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità

    Bonifico bancario, Contanti presso la sede, POS presso la sede, Carte di credito presso la sede
    • Nella causale del pagamento indicare

      ID ORDINE. Codice corso,Nome, Cognome.
    • Il pagamento deve essere effettuato entro

      3 giorni
    • In caso di mancato pagamento

      L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza.
  • In caso di recessione dall'iscrizione

    L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.
  • Richiesta informazioni

    per richiedere informazioni sul corso devi essere registrato al sito
    ACCEDI AL SITO oppure invia una email all'organizzatore corsi@ilcavedio.it

Lezioni di tedesco a Varese con PortaleCorsi

PortaleCorsi è lieto di presentarvi la sua vasta gamma di corsi di tedesco, disponibili a Varese città e provincia, come ad esempio a Gallarate.

Se siete adulti ed over 60 desiderosi d'ampliare le proprie competenze o genitori in cerca di opportunità formative per i figli, siete nel posto giusto!

Livelli disponibili per tutti, principianti o esperti

I nostri corsi di tedesco sono pensati per accontentare ogni esigenza e livello di conoscenza. Dall'A1 al C2, troverete il corso più adatto a voi per migliorare la vostra padronanza della lingua tedesca. Potete fare il test di autovalutazione per capire se iscrivervi a un corso livello base, intermedio o avanzato.

Secondo la classificazione dei livelli di apprendimento utilizzata in tutta Europa, il gradino più basso è rappresentato dall’A1, che corrisponde ad un livello elementare, mentre quello più alto è il C2 che equivale ad un’ottima padronanza della lingua. Ogni livello è suddiviso in livelli intermedi, che semplificano lo studio grazie ad una suddivisione in moduli didattici ordinati per difficoltà crescente.

Corsi di grammatica e conversazione in tedesco

Le nostre lezioni si concentrano sia sulla grammatica che sulla conversazione, per offrire un apprendimento completo ed efficace. Imparerete a comunicare in modo fluido e corretto in tutte le situazioni quotidiane e lavorative.

Rilascio di certificazioni valide

Al termine dei nostri corsi, avrete la possibilità di ottenere una certificazione linguistica riconosciuta a livello internazionale, come ad esempio il Zertifikat. Questo vi permetterà di dimostrare le vostre competenze linguistiche e arricchire il vostro curriculum vitae.

Orari flessibili per ogni esigenza

Sappiamo quanto sia importante conciliare gli impegni lavorativi e familiari con l'apprendimento di una nuova lingua. Per questo motivo, i nostri corsi di tedesco a Varese sono disponibili in giorni della settimana differenti e prevedono anche corsi serali per chi lavora durante il giorno.

Lezioni di tedesco a Varese per tutte le età

PortaleCorsi pensa a tutti! Abbiamo creato corsi di tedesco specificamente pensati per bambini, adulti e over 60. I più piccoli potranno imparare divertendosi grazie a metodi didattici innovativi, mentre gli adulti potranno praticare la lingua con esercizi pratici ed efficaci.

Corsi di Tedesco anche online, per imparare da casa

Se preferite studiare comodamente da casa, PortaleCorsi offre anche corsi di tedesco online. Grazie a lezioni interattive e materiali didattici sempre aggiornati, potrete apprendere la lingua tedesca senza rinunciare alla qualità dell'insegnamento.

Perché imparare il tedesco

La lingua tedesca riveste tuttora un ruolo di prim’ordine tra le lingue europee e non soltanto perché Italia e Germania sono partner commerciali, ma anche perché molte aziende italiane esportano soprattutto in Germania e diverse multinazionali tedesche hanno le loro filiali sul suolo italiano.

I tedeschi sono ottimi viaggiatori e conoscere la loro lingua può essere molto utile anche per lavorare nel settore turistico qui in Italia, come del resto in tutta l’Europa, dal momento che il tedesco è la seconda lingua più diffusa nella comunità europea.

Il tedesco è una lingua difficile?

Uno dei tanti pregiudizi che accompagnano il tedesco è che sia una lingua difficile.

Si tratta senza dubbio di una lingua un po’ diversa dall’italiano, ma di fatto originata dal latino, a cominciare dall’uso delle declinazioni per la classificazione dei sostantivi. Inoltre, in termini lessicali, la lingua tedesca ha molte radici simili con l’inglese, derivate appunto dal sassone. In tutti i casi, attraverso un corso specifico e con la guida di un buon insegnante imparare la lingua sarà molto più facile.

La fonetica è molto semplice rispetto, ad esempio, al francese o all’inglese, perché il tedesco si legge come si scrive, senza sottovalutare il fatto che nel tedesco le eccezioni sono poche e la lingua è molto logica. I sostantivi si trovano sempre scritti in maiuscolo e questo aiuta a discernere a prima vista la differenza tra un nome rispetto a un aggettivo o a un verbo.


Non aspettate oltre: scegliete il corso di tedesco più adatto a voi tra quelli offerti da PortaleCorsi. Iniziate oggi stesso il vostro viaggio nell'apprendimento della lingua tedesca e arricchite il vostro bagaglio culturale e professionale.