Corsi di spagnolo a Varese città e provincia: la nostra offerta ( 17 )

clicca sul titolo nell'elenco per visualizzare i dati del corso

Cerca

Filtri:

Cerca qui
VAI

SPAGNOLO 0 (Gallarate)

POSTI LIBERI

Informazioni sul corso

  • Corso tradizionale Cod. 356

    Corso di Spagnolo per principianti a Gallarate rivolto a chi non ha mai studiato la lingua.

  • Date

    12 lezioni dal 04.03.2024 al 27.05.2024Calendario lezioni
  • Giorni e orari

    Lunedì 20:30-22:00
  • Costo del corso

    90,00 €
  • Sede + info

    Sala Impero, piazza Risorgimento 7 Gallarate - piazza risorgimento 7 - ingresso da via Foscolo - gallarate
    Gallarate (VA)
  • Insegnante + info

    MARIANO PASCUAL LOSA
  • Organizzatore + info

    Il Cavedio Società Cooperativa
  • Programma dettagliato del corso

    Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad approcciarsi alla lingua spagnola. L’età dei partecipanti può essere qualsiasi, anche se si raccomanda che sia di almeno 16 anni.

    Le lezioni sono composte da una parte teorica e dallo studio della grammatica spagnola e da un'altra parte di pratica e conversazione. Il corso proposto è Spagnolo livello 0 (equivalente alla prima parte del livello A1 in accordo con la divisione stabilita dal MCER).

    La modalità di insegnamento sarà in presenza. Le lezioni sono composte da una parte teorica e dallo studio della grammatica spagnola e da un'altra parte di pratica. I testi e l’ascolto tratteranno diversi argomenti, in base al contenuto del programma.

    Le lezioni si svolgono il lunedì dalle 20:30 alle 22:00.

    Di seguito è riportato il programma, tenendo sempre presente che gli studenti possono proporre gli argomenti in cui hanno maggiore difficoltà e che sono di interesse per il gruppo.










    PROGRAMMA PER IL CORSO DI SPAGNOLO 0 (LIVELLO PRINCIPIANTE)
    Giorno 1
    L’alfabeto. Le regole di pronuncia. I saluti e presentarsi.
    Giorno 2
    Il genere: maschile e femminile.
    Giorno 3
    Il numero: singolare e plurale. Gli articoli determinativi e indeterminativi.
    Giorno 4
    I pronomi soggetto. Il verbo ser e il verbo tener. Numeri cardinali (I). I colori.
    Giorno 5
    Il tempo presente indicativo dei verbi regolari. I giorni della settimana, i mesi e le stagioni.
    Giorno 6
    I verbi riflessivi. Esprimere gli obblighi.
    Giorno 7
    Il verbo estar. Differenze di base tra il verbo ser e il verbo estar. Descrivere una persona, il suo carattere e il suo stato d’animo.
    Giorno 8
    Estar e hay. Individuare nello spazio (accanto a, sotto, su ….). Lessico de la casa.
    Giorno 9
    I possessivi. I numeri cardinali (II).
    Giorno 10
    I dimostrativi.
    Giorno 11
    L’ora e i momenti della giornata. Le azioni abituali.
    Giorno 12
    Alcuni verbi irregolari al presente dell’indicativo.
  • Condizioni di utilizzo e regolamento

    leggi qui il regolamento
  • Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione

    No
  • In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore

    L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
    • Termini del rimborso e alternative eventuali

      Opzionalmente al posto del rimborso si potrà avere un buono di valore corrispondente alla cifra da rimborsare.
  • Possibilità di pagare l'iscrizione subito online

    Tramite PayPal (anche con carte di credito)
  • Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità

    Bonifico bancario, Contanti presso la sede, POS presso la sede, Carte di credito presso la sede
    • Nella causale del pagamento indicare

      ID ORDINE. Codice corso,Nome, Cognome.
    • Il pagamento deve essere effettuato entro

      3 giorni
    • In caso di mancato pagamento

      L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza.
  • In caso di recessione dall'iscrizione

    L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.
  • Richiesta informazioni

    per richiedere informazioni sul corso devi essere registrato al sito
    ACCEDI AL SITO oppure invia una email all'organizzatore corsi@ilcavedio.it

Scuola di lingua spagnola a Varese: tutti i nostri corsi

Sei alla ricerca di corsi di spagnolo a Varese e provincia per ampliare le tue conoscenze linguistiche?

Lo spagnolo è una lingua che ha diversi punti di contatto con l’italiano, per questo molti credono che sia sufficiente studiarlo da autodidatti per poterlo padroneggiare senza troppe difficoltà. In realtà questo approccio è pieno di insidie, perché alcune parole spagnole che somigliano a quelle italiane hanno un significato completamente diverso e il rischio di creare malintesi è dietro l’angolo.

Inoltre, un approccio molto artigianale e totalmente auto-didattico è rischioso: si potrebbero radicare abitudini di scrittura e pronuncia errate, difficili da correggere successivamente e, inoltre, alla lunga impedisce un vero perfezionamento della lingua.

Il Corso di Spagnolo mette al riparo da questi pericoli e permette agli studenti di imparare la lingua in modo divertente e veloce, ma anche rigoroso, così da poterla utilizzare durante i propri viaggi, per lavoro oppure per arricchire il curriculum con un’esperienza di studio in Spagna o in America Latina.

Scopri la vasta offerta di PortaleCorsi.

Corsi per tutti i livelli di apprendimento

PortaleCorsi offre corsi di spagnolo a Varese e provincia per studenti di tutte le età e livelli, dai principianti agli esperti, dall'A1 al C2. Che tu stia iniziando il tuo viaggio nella lingua spagnola o desideri perfezionare le tue competenze, abbiamo il corso giusto per te.

Orari flessibili per le tue esigenze in ogni scuola di lingua spagnolo a Varese

Sappiamo che ognuno ha una vita impegnata e diversa disponibilità di tempo. Per questo motivo, offriamo corsi con varie opzioni di orari, persino durante la pausa pranzo. Inoltre, proponiamo corsi dalle 18 in poi per consentire a chi lavora di poter frequentare tranquillamente le lezioni.

Lezioni in centro Varese, Besozzo, Gallarate

I nostri corsi si tengono sia in centro Varese, presso la storica piazza della Motta, che nelle zone limitrofe come Besozzo e Gallarate. Questo garantisce un'ampia accessibilità ai nostri studenti che abitano sia in città che nelle aree circostanti.

Grammatica e conversazione: un approccio completo

Le lezioni dei nostri corsi di spagnolo coprono sia la grammatica che la conversazione. Questo approccio completo garantisce lo sviluppo equilibrato delle competenze linguistiche degli studenti, permettendo loro una padronanza completa della lingua spagnola.

Corsi online disponibili

Per chi preferisce studiare da casa o ha difficoltà a raggiungere le sedi dei corsi, PortaleCorsi offre anche corsi di spagnolo online. Questa opzione garantisce flessibilità e comodità senza sacrificare la qualità dell'insegnamento.

Argomenti trattati nei corsi

I nostri corsi di spagnolo coprono una vasta gamma di argomenti, tra cui tempi verbali, preposizioni, verbi irregolari e molto altro. L'obiettivo è fornire agli studenti una conoscenza completa ed approfondita della lingua spagnola.

Test di autovalutazione online

Per aiutarti a scegliere il corso più adatto alle tue esigenze, offriamo un test di autovalutazione online che ti permette di capire il tuo livello attuale di competenza nella lingua spagnola. In base ai risultati ottenuti, potrai decidere quale corso iscriverti per ottenere il massimo dall'esperienza formativa.

Per individuare il proprio livello di conoscenza dello spagnolo, si può utilizzare il quadro di riferimento unico europeo. Il livello A1 è quello di chi conosce appena le basi, mentre il livello C2 è quello dei parlanti molto vicini ai madrelingua: esistono comunque diversi livelli intermedi che identificano qual è il proprio grado di conoscenza e possono indirizzare sul miglior corso da seguire.

Le difficoltà dello spagnolo

Come tutte le altre lingue straniere, anche lo spagnolo ha le sue difficoltà. Si tratta di una lingua molto ricca e se parlarla per noi italiani può essere relativamente semplice, scrivere in spagnolo è senza dubbio più difficile.

Alcuni grafemi in italiano non esistono o presentano un suono molto diverso rispetto a quello a cui siamo abituati nella nostra lingua; quindi, è necessario uno sforzo ulteriore per apprenderli.

La pronuncia in genere non presenta grosse difficoltà, perché a ciascun segno corrisponde un suono soltanto; quindi, non si corre il rischio di fare confusione.

Fare conversazione in spagnolo

Il corso si concentrerà su ogni aspetto della lingua, dalla grammatica alla pronuncia, ma la parte più interessante è sicuramente la conversazione. Spesso gli spagnoli usano dei modi di dire o delle costruzioni di frase particolari che inseriscono nelle frasi in modo molto naturale.

Smaliziarsi anche con qualche modo di dire conferisce una marcia in più a chi vuole cimentarsi nella conversazione con un madrelingua o anche superare in maniera brillante un colloquio di lavoro o un incontro d’affari in lingua.


I corsi di spagnolo offerti da PortaleCorsi a Varese e provincia sono l'ideale per chiunque desideri apprendere o migliorare le proprie competenze linguistiche in modo completo ed efficace. Grazie alla varietà delle opzioni disponibili sia sul piano didattico che logistico, non c'è motivo per non iniziare oggi stesso il tuo percorso nell'apprendimento della lingua spagnola con noi!