Corsi di russo a Varese e provincia ( 1 )

clicca sul titolo nell'elenco per visualizzare i dati del corso

Cerca

Filtri:

Cerca qui
VAI

RUSSO 0 - MINICLASS (Varese)

POSTI LIBERI

Informazioni sul corso

  • Corso tradizionale Cod. 93

    Corso di russo a Varese per principianti, rivolto a chi non ha mai studiato la lingua.

  • Date

    12 lezioni dal 21.03.2024 al 27.06.2024Calendario lezioni
  • Giorni e orari

    Giovedì 18:30-20:00
  • Costo del corso

    115,00 €
  • Sede + info

    Sede Varesecorsi - Piazza Motta 4
    Varese (VA)
  • Insegnante + info

    EKATERINA KISELEVA
  • Organizzatore + info

    Il Cavedio Società Cooperativa
  • Programma dettagliato del corso

    Il corso di RUSSO 0 è rivolto a chi non ha alcuna conoscenza della lingua russa e vuole cominciare a studiarla.

    Al corso si imparerà:
    1. l’alfabeto cirillico,
    2. le principali caratteristiche del sistema fonetico,
    3. i numeri,
    4. il lessico di uso quotidiano,
    5. a leggere e a comprendere brevi testi e dialoghi con un lessico di uso molto frequente,
    6. a esprimersi e a capire oralmente purché il suo interlocutore parli lentamente e chiaramente,
    7. a scrivere testi brevi e semplici,
    8. la grammatica di base.
  • Materiale necessario

    Alla prima lezione del corso l’insegnante darà disposizioni sull’eventuale acquisto del libro di testo
  • Condizioni di utilizzo e regolamento

    leggi qui il regolamento
  • Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione

    No
  • In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore

    L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
    • Termini del rimborso e alternative eventuali

      Opzionalmente al posto del rimborso si potrà avere un buono di valore corrispondente alla cifra da rimborsare.
  • Possibilità di pagare l'iscrizione subito online

    Tramite PayPal (anche con carte di credito)
  • Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità

    Bonifico bancario, Contanti presso la sede, POS presso la sede, Carte di credito presso la sede
    • Nella causale del pagamento indicare

      ID ORDINE. Codice corso,Nome, Cognome.
    • Il pagamento deve essere effettuato entro

      3 giorni
    • In caso di mancato pagamento

      L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza.
  • In caso di recessione dall'iscrizione

    L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.
  • Richiesta informazioni

    per richiedere informazioni sul corso devi essere registrato al sito
    ACCEDI AL SITO oppure invia una email all'organizzatore corsi@ilcavedio.it

Impara il russo a Varese con PortaleCorsi

Sei pronto a scoprire un nuovo mondo linguistico e culturale? PortaleCorsi è qui per guidarti in questo entusiasmante viaggio!

La Russia è la patria di Dostoevskij, Tolstoi e Pushkin e per apprezzare davvero questi autori classici della letteratura, non c’è altro modo che imparare la lingua russa. Nonostante la fine dell’URSS, in tutto il blocco orientale il russo è ancora utilizzato dalla gente e, nel mondo, si contano circa 280 milioni di persone che lo parlano correntemente.

Chi studia russo spesso è attratto non solo dalla sua cultura, ma anche dalle possibilità lavorative offerte dalla conoscenza di questa lingua. Nel settore turistico e diplomatico il russo è una lingua fortemente richiesta, inoltre sono sempre più numerose le aziende che necessitano di traduttori e interpreti per gestire i loro affari.

Con i nostri corsi di russo a Varese, potrai apprendere una delle lingue più affascinanti e importanti al mondo. Ideali per studenti di tutte le età e livelli di competenza, i nostri corsi offrono un'esperienza formativa completa ed avvincente.

Dai corsi base a quelli avanzati

A PortaleCorsi troverai corsi adatti a ogni livello di competenza. Dalle lezioni per principianti, ideali per chi si avvicina alla lingua russa per la prima volta, ai corsi intermedi e avanzati pensati per chi desidera approfondire e perfezionare le proprie conoscenze.

Fonetica, scrittura e conversazione

I nostri programmi coprono tutti gli aspetti fondamentali dell'apprendimento linguistico: fonetica, scrittura e conversazione. Grazie a questa completa formazione, gli studenti sviluppano una padronanza equilibrata della lingua russa sia nella comunicazione orale che scritta.

Corsi disponibili durante l'anno

Non preoccuparti se il corso che ti interessa è al completo! PortaleCorsi ripropone ciclicamente i suoi corsi in vari periodi dell'anno. In questo modo avrai sempre l'opportunità di iscriverti al corso più adatto alle tue esigenze.

Inoltre, puoi scegliere il programma che si incastra meglio con i tuoi impegni, in quanto i corsi sono disponibili in più giorni della settimana, anche con orari serali a partire dalle 18.00.

I nostri docenti sono tutti madrelingua

Garanziamo un'esperienza formativa di alto livello grazie alla presenza di insegnanti madrelingua e altamente qualificati. La loro competenza e passione per l'insegnamento ti permetteranno di apprendere il russo in modo efficace e stimolante.

Impara il Cirillico in pochi passi

Grazie al metodo didattico adottato, imparerai a scrivere correttamente il cirillico in poche lezioni. Questa competenza ti consentirà di accedere a una vasta gamma di materiali scritti in russo, ampliando ulteriormente le tue conoscenze linguistiche.

Il russo è una lingua difficile?

Nonostante si tratti di una lingua indoeuropea, il russo fa parte del gruppo slavo, quindi chi parla italiano può avere qualche difficoltà ad impararlo. L’apprendimento della lingua diventa più facile e veloce solo quando ci si affida a un insegnante preparato e si segue un corso ben strutturato.

Lo scoglio più difficile da superare per noi italiani è quello della pronuncia. Il russo ha dei suoni che non esistono in italiano; quindi, il primo passaggio importante consisterà nell’abituare l’orecchio a individuarli e poi esercitarsi nel riprodurli.

Come nello studio della maggior parte delle lingue straniere, si inizia sempre dall’alfabeto, e quello usato in Russia è il cirillico. L’alfabeto cirillico è composto da diversi segni, che si devono necessariamente imparare per leggere e scrivere. Anche questo può sembrare uno scoglio importante, ma in genere si impara facilmente.

Imparare il russo è un percorso affascinante e divertente. Studiando con la giusta costanza e frequentando il corso, si può raggiungere un livello fluente anche nel giro di qualche mese, ovviamente questo dipende in larga parte dal grado di impegno che si è disposti a investire e dalla capacità dell’insegnante.

Il livello di conoscenza della lingua russa segue il quadro comune europeo di riferimento, dove A1 è il grado di conoscenza più basso, mentre C2 corrisponde al livello madrelingua. In genere per accedere alle scuole russe occorre almeno il livello B1.

Che tu sia interessato a viaggiare, lavorare o semplicemente arricchire il tuo bagaglio culturale, un corso di russo a Varese con PortaleCorsi è la scelta giusta per te.