Portalecorsi.com - Il miglior sito di corsi a Varese e provincia

Corsi di GAG

Per modellare il corpo e migliorare la forma fisica, occorrono esercizi mirati e il corso di G.A.G. è nato proprio con questo scopo. Si tratta di allenamenti che in tempi recenti hanno ottenuto un ampio riscontro sia tra gli uomini che tra le donne, perché sono divertenti e al tempo stesso efficaci, in quanto mirati ad alcune parti specifiche del corpo che necessitano di tono muscolare.

In cosa consiste il corso di G.A.G.?


G.A.G. è un acronimo e significa Gambe Addome Glutei, fin dal nome possiamo subito intuire di cosa si tratta. G.A.G. è un allenamento che ha lo scopo di far lavorare e scolpire i muscoli della parte bassa del corpo.
L’allenamento è molto apprezzato dalle donne perché scolpisce quelli che notoriamente vengono considerati dei “punti critici”. Tuttavia questi esercizi sono particolarmente utili anche per gli uomini, soprattutto se si praticano sport come la corsa o il calcio, ovvero che prevedono un uso intensivo delle gambe e in generale della parte inferiore del corpo.
Le sessioni di allenamento prevedono diversi tipi di esercizi, che ognuno potrà eseguire secondo il proprio livello di preparazione atletica. Anche chi non ha mai svolto attività fisica può cominciare col G.A.G. perché è divertente e permette di tonificare i muscoli con un allenamento mirato. I risultati sono assicurati.

Gli esercizi di G.A.G.


Giusto per farsi un’idea: come si svolge una sessione di G.A.G.? Si comincia sempre dal riscaldamento per preparare il fisico all’allenamento, successivamente si parte con gli esercizi veri e propri. Alcuni esempi di esercizi molto efficaci per le gambe sono gli affondi, in tutte le loro varianti, e gli squat, che fanno lavorare anche i glutei.
Per l’addome gli esercizi più utilizzati sono i classici crunch oppure le flessioni laterali delle gambe. Invece per far lavorare bene i glutei si usa molto spesso uno step, su cui salire e scendere con un peso o senza: è un esercizio semplice, ma che fa lavorare molto bene i muscoli.
Le sessioni di G.A.G. si concludono sempre con lo stretching: l’allungamento dei muscoli distende le fibre muscolari e aiuta a prevenire i piccoli dolori che possono sorgere a causa dell’intenso sforzo fisico.

Corsi di GAG su Portalecorsi

Altre categorie

SEZIONI

attendere