Portalecorsi.com - Il miglior sito di corsi a Varese e provincia

Corsi di Scrittura

Romanzi, poesie e narrativa: chi riesce a resistere al loro fascino? Per gli amanti dei vari generi letterari, i corsi di letteratura e poesia offrono l’occasione per andare oltre la semplice lettura e interpretazione dei classici, mirando invece a mettere a frutto il proprio talento sulle orme dei grandi scrittori e poeti del passato.

Scrivere un romanzo 



Per chi scrive o ha sempre desiderato scrivere un romanzo, un racconto o qualsiasi altra forma narrativa, il corso/seminario offre sia le basi per iniziare che spunti per migliorare la tecnica. Sarà dedicata la giusta attenzione ad ogni passaggio, dalla nascita e lo sviluppo dell’idea fino alla progettazione della struttura del testo e dell’intreccio, senza trascurare lo stile.
Ogni partecipante avrà la possibilità di condividere le proprie idee e progetti e discutere con gli altri le problematiche affrontate durante la stesura dei propri lavori. A conclusione del corso ciascuno disporrà di tutti gli strumenti per realizzare e migliorare le proprie opere letterarie.
 

Scrittura creativa



Scrivere in modo creativo richiede talento ed esercizio e seguendo il corso di scrittura creativa il percorso di crescita di ogni partecipante si arricchisce di tasselli importanti. Si tratta di un corso online, quindi non bisognerà spostarsi: le lezioni possono essere seguite comodamente da casa.
Le lezioni si snodano attraverso un percorso nel quale verrà  data la giusta importanza alla teoria, ma anche alle esercitazioni pratiche. Non mancheranno le occasioni per interagire con gli altri partecipanti, perchè verrà  creata una classe virtuale online. Ogni due settimane ci si potrà  incontrare online, secondo i tempi e le esigenze di ognuno e confrontarsi.

Scrittura poetica



Il corso dedicato alla poesia si rivolge in modo particolare ad un pubblico giovane e in età scolare. Attraverso la lettura e l’analisi testuale, si passeranno in rassegna opere di importanti poeti della lirica italiana fra Ottocento e Novecento. 

 

Altre categorie

SEZIONI

attendere