Corsi di portoghese a Varese e provincia ( 1 )

clicca sul titolo nell'elenco per visualizzare i dati del corso

Cerca

Filtri:

Cerca qui
VAI

PORTOGHESE BRASILIANO/EUROPEO 0 - ONLINE

POSTI LIBERI

Informazioni sul corso

  • Corso online Cod. 92

    Corso di portoghese livello 0 online per principianti rivolto a chi non ha alcuna conoscenza della lingua.

    Le lezioni sono live! Potrai quindi interagire con l'insegnante e i compagni di corso online. Le lezioni non saranno quindi registrate e pre-stabilite, ma potranno essere adattate in base alle tue esigenze e a quelle di tutti i tuoi compagni di corso online.

  • Date

    12 lezioni dal 12.03.2024 al 28.05.2024Calendario lezioni
  • Giorni e orari

    Martedì 19:00-20:30
  • Costo del corso

    90,00 €
  • Sede

    video streaming sul sito PortaleCorsi.com
  • Insegnante + info

    ELAINE SANTOS DOS REIS
  • Organizzatore + info

    Il Cavedio Società Cooperativa
  • Programma dettagliato del corso

    PORTOGHESE livello A1

    DESCRIZIONE DEL CORSO
    Il portoghese è la lingua di comunicazione parlata in nove paesi, compresi il Brasile, Portogallo e alcuni paesi del continente africano. Il corso base di lingua portoghese livello A1 è un corso per tutti: lavoratori, studenti o semplici appassionati che vogliono capire e imparare questa coinvolgente lingua. . OBIETTIVI DEL CORSO
    L’obiettivo del corso è di fornire allo studente un insegnamento basato sulle fondamentali funzioni comunicative, porgendo particolare attenzione alle frasi ed espressioni di uso quotidiano, nonché sull’utilizzo delle strutture grammaticali di base della lingua portoghese.

    STRUTTURAZIONE DEL CORSO
    Il corso è suddiviso in 20 lezioni, ogni lezione contiene elementi di: grammatica, comunicazioni, lessicali, fonetici e culturali. Il libro che sarà utilizzato in questo corso è Português XXI (Livro do aluno) di Ana Tavares, Nível A1.

    INDICE DETTAGLIATO DEL CORSO

    Strutture grammaticali

    ? Verbos ser/estar/ter ? Presente do indicativo ? Adjetivos ? Artigos definidos/indefinidos ? Verbos reflexivos ? Pronomes demonstrativos ? Preposições ? Verbo gostar ? Frases afirmativas e negativas ? Pretérito perfeito


    Strutture lessicali

    ? Apresentar-se ? Cumprimentar
    ? Despedir-se ? Dar e pedir informações ? Descrever coisas e lugares ? Falar de ações quotidianas ? Sentimentos ? Preferências ? Comidas e bebidas ? Falar de atividades do tempo livre ? Família ? Meios de transporte ? Meses ? Estações do ano ? Dias da semana ? Cores ? Falar de férias/viagens ? Descrever pessoas

    Le lezioni sono live! Potrai quindi interagire con l'insegnante e i compagni di corso online. Le lezioni non saranno quindi registrate e pre-stabilite, ma potranno essere adattate in base alle tue esigenze e a quelle di tutti i tuoi compagni di corso online.
  • Materiale necessario

    Alla prima lezione del corso l’insegnante darà disposizioni sull’eventuale acquisto del libro di testo
  • Condizioni di utilizzo e regolamento

    leggi qui il regolamento
  • Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione

    No
  • In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore

    L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
    • Termini del rimborso e alternative eventuali

      Opzionalmente al posto del rimborso si potrà avere un buono di valore corrispondente alla cifra da rimborsare.
  • Possibilità di pagare l'iscrizione subito online

    Tramite PayPal (anche con carte di credito)
  • Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità

    Bonifico bancario, Contanti presso la sede, POS presso la sede, Carte di credito presso la sede
    • Nella causale del pagamento indicare

      ID ORDINE. Codice corso,Nome, Cognome.
    • Il pagamento deve essere effettuato entro

      3 giorni
    • In caso di mancato pagamento

      L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza.
  • In caso di recessione dall'iscrizione

    L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.
  • Richiesta informazioni

    per richiedere informazioni sul corso devi essere registrato al sito
    ACCEDI AL SITO oppure invia una email all'organizzatore corsi@ilcavedio.it

Sempre più italiani scelgono di cogliere le opportunità lavorative che provengono dagli altri paesi della comunità europea, per questa ragione è importante conoscere almeno un’altra lingua europea oltre all’inglese. Conoscere la lingua portoghese può dare quella marcia in più per essere un passo avanti rispetto agli altri candidati per un lavoro oppure, più semplicemente, può fornire le chiavi di accesso a un patrimonio letterario molto ricco e importante come è quello di lingua portoghese, non dimenticando che il Portogallo è patria di importanti autori fra i quali il premio nobel per la letteratura José Saramago.

Tante buone ragioni per imparare il portoghese

Il portoghese riveste tuttora un ruolo di prim’ordine tra le lingue europee. Adottato nel 1290 dal Re Dionigi, con oltre 210 milioni di parlanti nativi, è la quinta lingua più parlata al mondo, e la terza in occidente.

Il portoghese è una lingua difficile?

Il portoghese è una ligua di origine latina. L'apprendimento non risulta quindi eccessivamente complesso: il lessico e la grammatica di base possono essere imparati con relativa rapidità. Maggiore impegno possono richiedere i livelli superiori, che implicano il congiuntivo futuro e l'infinitivo personale. Comprensione e pronuncia richiedono applicazione, in quanto il portoghese è una lingua nasalizzata come, ad esempio, il francese. Essendo più lenta, la parlata brasiliana risulta maggiormente comprensibile.