Portalecorsi.com - Il miglior sito di corsi a Varese e provincia

Corsi di Portoghese

Sempre più italiani scelgono di cogliere le opportunità lavorative che provengono dagli altri paesi della comunità europea, per questa ragione è importante conoscere almeno un’altra lingua europea oltre all’inglese. Conoscere la lingua portoghese può dare quella marcia in più per essere un passo avanti rispetto agli altri candidati per un lavoro oppure, più semplicemente, può fornire le chiavi di accesso a un patrimonio letterario molto ricco e importante come è quello di lingua portoghese, non dimenticando che il Portogallo è patria di importanti autori fra i quali il premio nobel per la letteratura José Saramago.

Tante buone ragioni per imparare il portoghese


Il portoghese riveste tuttora un ruolo di prim’ordine tra le lingue europee. Adottato nel 1290 dal Re Dionigi, con oltre 210 milioni di parlanti nativi, è la quinta lingua più parlata al mondo, e la terza in occidente.

Il portoghese è una lingua difficile?


Il portoghese è una ligua di origine latina. L'apprendimento non risulta quindi eccessivamente complesso: il lessico e la grammatica di base possono essere imparati con relativa rapidità. Maggiore impegno possono richiedere i livelli superiori, che implicano il congiuntivo futuro e l'infinitivo personale. Comprensione e pronuncia richiedono applicazione, in quanto il portoghese è una lingua nasalizzata come, ad esempio, il francese. Essendo più lenta, la parlata brasiliana risulta maggiormente comprensibile.

Corsi di Portoghese su Portalecorsi

Altre categorie

SEZIONI

attendere