Date: 18 marzo, 1 e 15 aprile. Tutti noi abbiamo bisogno che qualcosa di gentile sia fatto a noi per noi (A. Lowen). Concediti un corso breve per esplorare le tue capacita' di dare e ricevere e sostenere cosi la tua salute e quella delle persone a te vicine. Acquisire semplici elementi di massaggio per sciogliere zone tese e contratte al fine di ridurre lo stress e la tensione, attraverso esercizi di Bioenergetica.
Date: 18 marzo, 1 e 15 aprile. Tutti noi abbiamo bisogno che qualcosa di gentile sia fatto a noi per noi (A. Lowen). Concediti un corso breve per esplorare le tue capacita' di dare e ricevere e sostenere cosi la tua salute e quella delle persone a te vicine. Acquisire semplici elementi di massaggio per sciogliere zone tese e contratte al fine di ridurre lo stress e la tensione, attraverso esercizi di Bioenergetica.
MASSAGGIO ENERGETICO ANTISTRESS Come dice lo psicoterapeuta Bioenergetico A. Lowen : ”Tutti noi abbiamo bisogno che qualcosa di gentile sia fatto a noi su di noi” Faccio mia questo suggerimento che ho praticato dal 1981 e Propone il corso di Massaggio Energetico e tecniche di rilassamento . “Dedicarsi tempo per il proprio benessere”: Francesco Delle Fave, Massofisioterapista dal 1981, insegnante di Massaggio Energetico e tecniche di rilassamento e conduttore di Classi di esercizi Bioenergetici Antistress. Dal 1996, Delle Fave tiene i corsi di Esercizi Bioenergetici e di Massaggio Energetico e tecniche di rilassamento presso Varese Corsi. Il corso di Massaggio Energetico e Tecniche di rilassamento offre la possibilità, di praticare con la guida e il supporto dell’insegnante grazie alla sua esperienza e competenza professionale ha il compito accompagnare i partecipanti, in modo che gli allievi adeguino le manualità con l’intensità necessaria e nelle zone del corpo adeguate. Caratteristica del Massaggio Energetico è saper fare del contatto una pratica salutare: andando a sciogliere aree del corpo legnose e contratte, che trattengono energia vitale per la quale viene messa a disposizione sia per la salute che per la vitalità della persona e sentire la gioia di vivere: Esempio in natura, il contatto della madre col suo bambino ha il fine di calmarlo comunicandogli affetto e vicinanza, Studi scientifici hanno inoltre dimostrato che la carenza di contatto può provocare disagio a livello psichico, affettivo ed emozionale, soprattutto in fase delicate della crescita. «Il corso ha il fine di far acquisire i principi teorici e pratici del massaggio, saper riconoscere aree del corpo tese e contratte, come aiutare a sciogliere e tonificare il corpo migliorando la circolazione dell'energia. L'approccio è dolce, e agisce attraverso semplici manipolazioni di automassaggio e in lavori a coppie, grazie ai quali è possibile praticare su strutture muscolari diverse e sperimentare gli effetti su sé stessi. Rilassando corpo e mente (anche attraverso un controllo specifico della respirazione) si stimolerà l’armonia e la capacità di auto-guarigione. Pe questo è importante promuovere, all’interno del corso e fra i partecipanti, un clima di rilassatezza, ma anche di fiducia reciproca, di accettazione e rispetto per l’altro. Un altro degli obiettivi sarà inoltre la prevenzione dei dolori muscolari e articolari facilitando lo scarico di stress, istruendo inoltre gli allievi nel saper distinguere un muscolo contratto da un muscolo anelastico mediante l’osservazione delle aree contratte e tese.
Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione
No
In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore
L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
Termini del rimborso e alternative eventuali
Opzionalmente al posto del rimborso si potrà avere un buono di valore corrispondente alla cifra da rimborsare.
Possibilità di pagare l'iscrizione subito online
Tramite PayPal (anche con carte di credito)
Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità
Bonifico bancario, Contanti presso la sede, POS presso la sede, Carte di credito presso la sede
Nella causale del pagamento indicare
ID ORDINE. Codice corso,Nome, Cognome.
Il pagamento deve essere effettuato entro
3 giorni
In caso di mancato pagamento
L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza.
In caso di recessione dall'iscrizione
L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.
Richiesta informazioni
per richiedere informazioni sul corso devi essere registrato al sito