Programma dettagliato del corso
Biodanza (dal greco Bios, vita, danza della vita) è un sistema per lo sviluppo armonico della persona, finalizzato a creare condizioni che possano favorire la capacità di ogni individuo di vivere pienamente il momento presente, sviluppando consapevolezza di sé, imparando a ristabilire un sano equilibrio psicofisico, scoprendo i propri potenziali inespressi.
Come in una serra dove vengono deposti semi cui viene donata la giusta dose di acqua, luce e nutrimento, ogni partecipante si schiude con i suoi tempi, fiorisce gradualmente, nel totale rispetto delle differenze individuali, grazie a un ambiente accogliente, protetto, non giudicante, non competitivo e alla sinergia fra tre preziosi ingredienti: la musica, il movimento, la relazione.
Quest’ultimo ingrediente è particolarmente importante e distingue Biodanza da molte altre attività che, pur svolgendosi in gruppo, non fanno del gruppo uno strumento di lavoro: per Biodanza, tutto è relazione, tutto è parte di quell’immensa rete di interconnessioni che è la Vita, in ogni sua espressione. Ed è solo attraverso la presenza dell’altro che possiamo veramente crescere, divenire consapevoli di noi stessi, ritrovare integrità, saggezza ancestrale, compassione, accoglienza, capacità di scegliere ciò che ci aiuta a stare bene. Settimana dopo settimana, in un processo costante di trasformazione, consapevolezza e riequilibrio, i partecipanti svilupperanno fiducia e sicurezza, capacità di stare nel qui e ora, rafforzeranno la loro identità, abbandoneranno le loro strutture difensive e apprenderanno dall’esperienza nuove possibilità comunicative, espressive e relazionali che renderanno le loro vite più armoniose e piene di senso, favorendo il benessere in ogni campo: vitalità, creatività, affettività, sessualità, trascendenza.
Condizioni di utilizzo e regolamento
leggi qui il regolamento
Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione
Sì
-
Costo del tesseramento/associazione
0,00 € Incluso nel costo del corso
-
Periodo di validità della tessera
12 mesi
-
Agevolazioni riservate ai soci/possessori di tessera
Il CAVEDIO è convenzionato con il centro medico del Dott. Eduardo Minà , di via San Michele Arcangelo 6 a Varese.
Presentando la ricevuta di iscrizione a un corso del CAVEDIO al momento della visita si avrà diritto ad un prezzo agevolato che include un elettrocardiogramma gratuito.
Per appuntamenti: Dott. Eduardo Minà 0332-235033; 333-3528970
-
Termini di accettazione del tesseramento/associazione
leggi i termini
-
Regole per il tesseramento/associazione, accettate dall'organizzazore
L'accettazione dell'associazione/tesseramento non può legare l'iscritto a nessun dovere, obbligo o adempimento verso l'organizzazione.
L'accettazione dell'associazione/tesseramento non può legare l'iscritto all'adempimento obbligatorio di pagamenti ulteriori o costri extra che non siano esplicitamente riportati negli appositi campi "costi aggiuntivi" e "il costo non include" che si trovano nella fase di caricamento dei nuovi corsi.
In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore
L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
-
Termini del rimborso e alternative eventuali
Entro 30 giorni dall'annullamento. Possibilità di convertire in buono per iscrizione successiva.
Possibilità di pagare l'iscrizione subito online
Tramite PayPal (anche con carte di credito)
Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità
Bonifico bancario, Contanti presso la sede, POS presso la sede, Carte di credito presso la sede
-
Nella causale del pagamento indicare
ID ORDINE. CODICE CORSO, NOME, COGNOME
-
Il pagamento deve essere effettuato entro
3 giorni
-
In caso di mancato pagamento
L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza ai corsi scelti.
In caso di recessione dall'iscrizione
L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.
Richiesta informazioni
per richiedere informazioni sul corso devi essere registrato al sito