Corso INGLESE 4 (B1) - MINICLASS ( 1 )

(Besozzo)

Cerca

Filtri:

Cerca qui
VAI

INGLESE 4 (B1) - MINICLASS (Besozzo)

POSTI LIBERI

Informazioni sul corso

  • Corso tradizionale Cod. 274

    Corso di inglese intermedio a Besozzo
    rivolto a chi ha già una buona conoscenza della lingua.
    Miniclass massimo 12 iscritti.

    Test di autovalutazione
  • Date

    20 lezioni dal 06.10.2023 al 08.03.2024Calendario lezioni
  • Giorni e orari

    Venerdì 19:00-20:30
  • Costo del corso

    160,00 €
  • Sede + info

    Centro Divers'età, via Zangrilli 12 - Besozzo - VIA ZANGRILLI 12 - BESOZZO
    Besozzo (VA)
  • Insegnante + info

    LAURA FERRARINI
  • Organizzatore + info

    Il Cavedio Società Cooperativa
  • Programma dettagliato del corso

    I potenziali iscritti a questo corso devono conoscere le nozioni grammaticali relative ai livelli A1 e A2 del quadro comune europeo e essere in possesso del testo IN TIME B1 / B1+ student’s book and workbook della casa editrice DeA scuola.
    Di questo testo conoscere le nozioni grammaticali e il lessico riportati nell’unità di revisione e nell’unità 1 fino a pag. 59.

    PROGRAMMA GRAMMATICALE E LESSICALE:
    . Common verb patterns
    . Some, any, every, no compounds
    . Question tags
    . House and home (1)
    . House and home (2)
    . My home
    . Describing places

    . Alternative living
    . Past perfect simple
    . Narrative tenses
    . Defining and non-defining relative clauses
    . Books and reading
    . Adjectives ( books and characters )
    . Not only reading
    . Discussing books

    N.B Si invitano, sia gli studenti del corso precedente che i nuovi iscritti, a svolgere prima dell’inizio del corso gli esercizi riportati alle pagine 54,55,56,57 e 58 del testo in uso.


    Durante il corso precedente gli iscritti si sono cimentati nella lettura di brevi racconti di OSCAR WILDE tratti dal libro graduato A2/B1 intitolato “OSCAR WILDE’S SHORT STORIES” attuando il seguente metodo di approccio al testo inglese: ascolto dell’audio senza leggere il testo, riascolto con lettura del testo, trascrizione e traduzione delle parole non conosciute ( verbi, avverbi, sostantivi e aggettivi ), traduzione completa di ogni racconto e a conclusione riascolto dell’audio fino a completa comprensione.
    N.B Ai nuovi iscritti si consiglia l’acquisto del testo OSCAR WILDE SHORT STORIES edizioni BLACK CAT livello A2/B1 così da poter procedere prima dell’inizio del corso alla lettura dei capitoli 1,2 e 3 del primo racconto “ THE YOUNG KING” e alla lettura dei 4 capitoli del secondo racconto intitolato “ THE STAR-CHILD” così da poter conversare in lingua durante le lezioni del corso mediante il metodo LISTENING AND COMPRENSION (rispondere oralmente a domande inerenti al testo, elaborare oralmente un breve riassunto e tradurre oralmente parti del testo scelte a piacere dall’insegnante sia dall’italiano all’inglese che viceversa.


    Il programma che questo corso si prefigge di seguire sarà direttamente proporzionale ai tempi d’apprendimento dei singoli allievi e alla loro attiva partecipazione.
    Durante le lezioni sarà invece premura della docente garantire un clima di apprendimento di massima cordialità per permettere ad ognuno di esprimere al meglio le proprie potenzialità nell’apprendimento
  • Materiale necessario

    Alla prima lezione del corso l’insegnante darà disposizioni sull’eventuale acquisto del libro di testo
  • Condizioni di utilizzo e regolamento

    leggi qui il regolamento
  • Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione

    No
  • In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore

    L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
    • Termini del rimborso e alternative eventuali

      Opzionalmente al posto del rimborso si potrà avere un buono di valore corrispondente alla cifra da rimborsare.
  • Possibilità di pagare l'iscrizione subito online

    Tramite PayPal (anche con carte di credito)
  • Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità

    Bonifico bancario, Contanti presso la sede, POS presso la sede, Carte di credito presso la sede
    • Nella causale del pagamento indicare

      ID ORDINE. Codice corso,Nome, Cognome.
    • Il pagamento deve essere effettuato entro

      3 giorni
    • In caso di mancato pagamento

      L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza.
  • In caso di recessione dall'iscrizione

    L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.
  • Richiesta informazioni

    per richiedere informazioni sul corso devi essere registrato al sito
    ACCEDI AL SITO oppure invia una email all'organizzatore corsi@ilcavedio.it