Corso di Baile Flamenco a Varese con Claudia De Lorenzo
Un'occasione per ri-trovare un'attitudine diversa nel corpo, nel rapporto con i suoi equilibri, con le forze che lo percorrono, con la terra, con le emozioni.
In questo anno accademico ci avvicineremo a quest'universo estremamente ricco e complesso attraverso la Siguiriya, “palo” (stile) "jondo" (profondo), vicino alle radici di quel grande albero che è il Flamenco. Denso di emozione, ha una cadenza forte e implacabile, che rende il compás più evidente.
Corso di Baile Flamenco a Varese con Claudia De Lorenzo Un'occasione per ri-trovare un'attitudine diversa nel corpo, nel rapporto con i suoi equilibri, con le forze che lo percorrono, con la terra, con le emozioni. In questo anno accademico ci avvicineremo a quest'universo estremamente ricco e complesso attraverso la Siguiriya, “palo” (stile) "jondo" (profondo), vicino alle radici di quel grande albero che è il Flamenco. Denso di emozione, ha una cadenza forte e implacabile, che rende il compás più evidente.
Terra, sangue, destino, malinconia ed azione, forza istintuale e grazia delicata, sofferenza e allegria: la forza, l'immediatezza, la capacità di creare emozioni del Baile Flamenco, il suo fascino oltrepassano ogni confine geografico perchè attingono a quanto di universale c'è nell'animo umano. Non solo ritmo, canto, musica, danza, ma modo di sentire, di intendere l'esistenza.
In ogni lezione: preparazione del corpo, ricerca sul baricentro e sulla postura; braceo (movimenti di braccia e mani); zapateado (battito ritmico dei piedi). Palmas y compás (battito delle mani e struttura ritmico/musicale); jaleo (incitamenti vocali). Elementi coreografici di approccio a un Baile por Siguiriyas, “palo” (stile) "jondo" (profondo), vicino alle radici di quel grande albero che è il Flamenco. Denso di emozione, ha una cadenza forte e implacabile, che rende il compás più evidente. “Darsi il permesso": percorso di incoraggiamento all’improvvisazione attraverso l’imitazione. Abbigliamento consigliato: scarpe in cui si possa piegare bene il piede, con un poco di tacco (ideale: da 3 a 7 cm), non sottile; per le donne una gonna ampia.
Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione
Sì
Costo del tesseramento/associazione
0,00 € Incluso nel costo del corso
Periodo di validità della tessera
12 mesi
Agevolazioni riservate ai soci/possessori di tessera
Il CAVEDIO è convenzionato con il centro medico del Dott. Eduardo Minà , di via San Michele Arcangelo 6 a Varese. Presentando la ricevuta di iscrizione a un corso del CAVEDIO al momento della visita si avrà diritto ad un prezzo agevolato che include un elettrocardiogramma gratuito. Per appuntamenti: Dott. Eduardo Minà 0332-235033; 333-3528970
Termini di accettazione del tesseramento/associazione
Regole per il tesseramento/associazione, accettate dall'organizzazore
L'accettazione dell'associazione/tesseramento non può legare l'iscritto a nessun dovere, obbligo o adempimento verso l'organizzazione. L'accettazione dell'associazione/tesseramento non può legare l'iscritto all'adempimento obbligatorio di pagamenti ulteriori o costri extra che non siano esplicitamente riportati negli appositi campi "costi aggiuntivi" e "il costo non include" che si trovano nella fase di caricamento dei nuovi corsi.
In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore
L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
Termini del rimborso e alternative eventuali
Entro 30 giorni dall'annullamento. Possibilità di convertire in buono per iscrizione successiva.
Possibilità di pagare l'iscrizione subito online
Tramite PayPal (anche con carte di credito)
Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità
Bonifico bancario, Contanti presso la sede, POS presso la sede, Carte di credito presso la sede
Nella causale del pagamento indicare
ID ORDINE. CODICE CORSO, NOME, COGNOME
Il pagamento deve essere effettuato entro
3 giorni
In caso di mancato pagamento
L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza ai corsi scelti.
In caso di recessione dall'iscrizione
L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.
Richiesta informazioni
per richiedere informazioni sul corso devi essere registrato al sito