PROGRAMMA PER I CORSI DI SPAGNOLO 1 (A1+/A2) A BESOZZO
Tipo di corso: estensivo. Durata: 12 settimane (12 giorni di lezione). Giorni di lezione a settimana: 1 Ore di lezioni per giornata scolastica: 1,5 Numero massimo raccomandato di studenti per gruppo: 12 Modalità: In presenza.
Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a continuare il percorso iniziato in primavera o autunno 2022 e a tutti quelli che vogliono aggiungersi a questo livello per migliorare e ampliare le conoscenze che già hanno. L’età dei partecipanti può essere qualsiasi, anche se si raccomanda che sia di almeno 16 anni.
Le lezioni sono composte da una parte teorica e dallo studio della grammatica spagnola e da un'altra parte di pratica e conversazione. Il corso proposto è Spagnolo livello 1 (equivalente alla ultima parte del livello A1 e prima del livello A2 in accordo con la divisione stabilita dall'MCER).
La modalità di insegnamento sarà in presenza. Le lezioni si svolgono il mercoledì dalle 20:30 alle 22:00, a seconda della preferenza degli interessati.
Di seguito è riportato il programma, tenendo sempre presente che gli studenti possono proporre gli argomenti in cui hanno maggiore difficoltà e che sono di interesse per il gruppo.
PROGRAMMA PER IL CORSO DI SPAGNOLO 1 (LIVELLO A1+/A2) Giorno 1 Ripasso del presente indicativo dei verbi regolari e i verbi irregolari. Giorno 2 L’abbigliamento. Espressioni più comuni per chiedere prezzi e acquistare in diversi negozi. Giorno 3 Uso delle preposizioni più comuni. Giorno 4 Descrivere lo stato de animo di una persona, il suo carattere e il suo aspetto fisico. Giorno 5 La perífrasis de futuro ir a+ infiitivo. Giorno 6 Esprimere obblighi, necessitá e proibizioni. Giorno 7 Il pretérito perfecto (o pretérito perfecto compuesto). Participi regolari. Giorno 8 Il pretérito perfecto. Participi irregolari. Giorno 9 Che succede? Cosa pensi sia sucesso? Giorno 10 Pronomi di complemento directo. Giorno 11 Ampliamento del lessico della casa. Giorno 12 Conclusione del corso, conversazione, pratica e revisione di cuanto apresso.
Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione
No
In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore
L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
Termini del rimborso e alternative eventuali
Opzionalmente al posto del rimborso si potrà avere un buono di valore corrispondente alla cifra da rimborsare.
Possibilità di pagare l'iscrizione subito online
Tramite PayPal (anche con carte di credito)
Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità
Bonifico bancario, Contanti presso la sede, POS presso la sede, Carte di credito presso la sede
Nella causale del pagamento indicare
ID ORDINE. Codice corso,Nome, Cognome.
Il pagamento deve essere effettuato entro
3 giorni
In caso di mancato pagamento
L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza.
In caso di recessione dall'iscrizione
L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.
Richiesta informazioni
per richiedere informazioni sul corso devi essere registrato al sito