Corso MASSAGGIO ENERGETICO ANTISTRESS - FRANCESCO DELLE FAVE

( 1 )

(Varese)

Cerca

Filtri:

Cerca qui
VAI

MASSAGGIO ENERGETICO ANTISTRESS - FRANCESCO DELLE FAVE (Varese)

POSTI LIBERI

Informazioni sul corso

  • Corso tradizionale Cod. 178

    Date: 8 e 22 ottobre, 5 novembre. Tutti noi abbiamo bisogno che qualcosa di gentile sia fatto a noi per noi (A. Lowen). Concediti un corso breve per esplorare le tue capacita' di dare e ricevere e sostenere cosi la tua salute e quella delle persone a te vicine. Acquisire semplici elementi di massaggio per sciogliere zone tese e contratte al fine di ridurre lo stress e la tensione, attraverso esercizi di Bioenergetica.

  • Date

    3 lezioni dal 08.10.2022 al 05.11.2022Calendario lezioni
  • Giorni e orari

    Sabato 15:00-19:00
  • Costo del corso

    95,00 €
  • Sede + info

    Sc.Md. Don Rimoldi - via Pergine 6 - San Fermo
    Varese (VA)
  • Insegnante + info

    FRANCESCO DELLE FAVE
  • Organizzatore + info

    Il Cavedio Società Cooperativa
  • Programma dettagliato del corso

    MASSAGGIO ENERGETICO ANTISTRESS
    Come dice lo psicoterapeuta Bioenergetico A. Lowen : ”Tutti noi abbiamo bisogno che qualcosa di gentile sia fatto a noi su di noi” Faccio mia questo suggerimento che ho praticato dal 1981 e
    Propone il corso di Massaggio Energetico e tecniche di rilassamento .
    “Dedicarsi tempo per il proprio benessere”: Francesco Delle Fave, Massofisioterapista dal 1981, insegnante di Massaggio Energetico e tecniche di rilassamento e conduttore di Classi di esercizi Bioenergetici Antistress. Dal 1996, Delle Fave tiene i corsi di Esercizi Bioenergetici e di Massaggio Energetico e tecniche di rilassamento presso Varese Corsi. Il corso di Massaggio Energetico e Tecniche di rilassamento offre la possibilità, di praticare con la guida e il supporto dell’insegnante grazie alla sua esperienza e competenza professionale ha il compito accompagnare i partecipanti, in modo che gli allievi adeguino le manualità con l’intensità necessaria e nelle zone del corpo adeguate. Caratteristica del Massaggio Energetico è saper fare del contatto una pratica salutare: andando a sciogliere aree del corpo contratte legate e contratte, che trattengono energia vitale e liberale per averle a disposizione sia per la salute che per la vitalità della persona e sentire la gioia di vivere:
    Esempio in natura, il contatto della madre col suo bambino ha il fine di calmarlo comunicandogli affetto e vicinanza, Studi scientifici hanno inoltre dimostrato che la carenza di contatto puo’ provocare disagio a livello psichico, affettivo ed emozionale, soprattutto in fase delicate della crescita.
    «Il corso ha il fine di far acquisire i principi teorici e pratici del massaggio, saper riconoscere aree del corpo tese e contratte, come aiutare a sciogliere e tonificare il corpo migliorando la circolazione dell'energia. L'approccio è dolce, e agisce attraverso semplici manipolazioni di automassaggio e in lavori a coppie, grazie ai quali è possibile praticare su strutture muscolari diverse e sperimentare gli effetti su sé stessi. Rilassando corpo e mente (anche attraverso un controllo specifico della respirazione) si stimolerà l’armonia e la capacità di auto-guarigione. Pe questo è importante promuovere, all’interno del corso e fra i partecipanti, un clima di rilassatezza, ma anche di fiducia reciproca, di accettazione e rispetto per l’altro.
    Un altro degli obiettivi sarà inoltre la prevenzione dei dolori muscolari e articolari facilitando lo scarico di stress, istruendo inoltre gli allievi nel saper distinguere un muscolo contratto da un muscolo anelastico mediante l’osservazione delle aree contratte e tese. Questo tipo di massaggio infatti è applicabile anche nel settore sportivo, per affrontare traumi muscolari, distorsioni, stiramenti e crampi».
  • Condizioni di utilizzo e regolamento

    leggi qui il regolamento
  • Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione

    No
  • In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore

    L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
    • Termini del rimborso e alternative eventuali

      Opzionalmente al posto del rimborso si potrà avere un buono di valore corrispondente alla cifra da rimborsare.
  • Possibilità di pagare l'iscrizione subito online

    Tramite PayPal (anche con carte di credito)
  • Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità

    Bonifico bancario, Contanti presso la sede, Assegno presso la sede, POS presso la sede, Carte di credito presso la sede
    • Nella causale del pagamento indicare

      ID ORDINE. Codice corso,Nome, Cognome.
    • Il pagamento deve essere effettuato entro

      3 giorni
    • In caso di mancato pagamento

      L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza.
  • In caso di recessione dall'iscrizione

    L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.
  • Richiesta informazioni

    per richiedere informazioni sul corso devi essere registrato al sito
    ACCEDI AL SITO oppure invia una email all'organizzatore corsi@ilcavedio.it