Portalecorsi.com - Il miglior sito di corsi a Varese e provincia

Corsi di Balla e Brucia

Perdere peso non dev’essere necessariamente un percorso fatto di privazioni dovute a una dieta severa e psicologicamente frustrante. Con il corso Balla e Brucia è possibile bruciare calorie divertendosi e tenendo il proprio corpo allenato e tonico, così da ottenere qualcosa di più che una semplice perdita di peso. Il modo migliore per mettersi in forma senza rinunce è sfruttare il potere della danza: tutto ciò che bisogna fare è seguire il ritmo e sorridere, lasciandosi andare. Basteranno pochi mesi per veder migliorare la propria immagine allo specchio e vincere l’eterna sfida con la bilancia.

Perdere peso con la danza brucia calorie


Il corso di Balla e Brucia può essere la ricetta perfetta per chi ama ballare, divertirsi e vuole perdere peso in modo sano ed equilibrato. I risultati si ottengono grazie ad una perfetta combinazione tra esercizi aerobici e danza. Dimentichiamo il classico abbonamento in palestra, i noiosi esercizi in sala pesi e la ripetitività delle sessioni sul tapis roulant che fanno perdere motivazione nel giro di poche settimane, rinunciando ai buoni propositi.
La genialità della danza brucia calorie consiste proprio nel divertimento che sta alla base. Partecipando al corso si esce di casa con l’idea di trascorrere delle ore piacevoli a passo di danza, insieme ad altre persone che condividono la stessa passione per il ballo. Dimagrire diventa soltanto la naturale conseguenza di un’attività motoria percepita non più come un dovere, ma come un piacere.

Dimagrire senza stress


Nel processo di dimagrimento il cervello gioca un ruolo fondamentale. Quando il corpo è sottoposto ad un regime alimentare restrittivo e a sessioni di allenamento sfiancanti, può entrare in circolo il cortisolo, il famigerato ormone dello stress che fa aumentare la fame e la voglia di consumare cibi ricchi di carboidrati e zuccheri.
Al contrario, quando l’attività fisica è divertente e appagante, anche dimagrire è più facile. Conoscere gente simpatica, imparare nuovi passi di danza, ballare sulle note di musica coinvolgente sono insieme un’attività sociale e fisica in grado di tenere alto l’umore e di conseguenza motivare i partecipanti. Per accelerare il processo di dimagrimento basterà abbinare la danza brucia calorie ad un’alimentazione sana e bilanciata.

Corsi di Balla e Brucia su Portalecorsi

Altre categorie

SEZIONI

attendere