Profilo

elenco comunicazioni
ELENA SOREZZINI
insegnante
avatar
  • CompetenzeDa sempre appassionata di fai-da-te, ho lavorato (dall'apertura nel 2011 fino alla chiusura del negozio nel 2021) presso la sede di Lugano di Fantasy Craft, storico negozio di Milano che per quasi 30 anni è stato punto di riferimento di tutte le appassionate di bigiotteria fai-da-te.
    Sotto la guida della mia titolare e maestra, Maria Di Spirito, mi sono occupata non solo della vendita, ma anche di riparazioni e corsi di bijoux.

    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

    Ho iniziato a praticare Hatha Yoga, Pranayama e Meditazione nel 2011.
    Il benessere che provavo andava talmente oltre qualunque altra esperienza fatta fino a quel momento da portarmi a decidere di seguire un corso di formazione per insegnanti, con lo scopo di approfondire le mie conoscenze e di portare quella gioia interiore, quella consapevolezza a quante più persone possibile.

    Nel 2016 ho iniziato la mia formazione presso Jiva Yoga (https://www.jivayoga.it/) , sotto la guida della meravigliosa Bettina Pfaff.
    La mia formazione ha coperto diversi argomenti: l’analisi e lo studio delle asana, delle tecniche di pranayama, della meditazione, hatha yoga, vinyasa, yoga terapia, yoga nidra, yin yoga.
    Contemporaneamente ho studiato basi di anatomia, Ayurveda, filosofia yogica e sanscrito.
    Il percorso quadriennale si è concluso con la mia tesi "I colori dello yoga" che analizza l'influenza dei colori sul nostro corpo fisico ed emozionale e mi è valso il DIPLOMA JIVA YOGA 500 ore riconosciuto da Yoga Alliance International.

    Nel 2022 ho proseguito la mia formazione presso Balyayoga (https://www.yogaperbambini.it/) specializzandomi in yoga per bambini dai 3 ai 13 anni con Gianni Zollo e Barbara Ladisa in un corso riconosciuto da Yoga Alliance e CSEN (100 ore)
    Con rilascio del diploma riconosciuto dallo CSEN.

    Negli ultimi anni ho deciso di approfondire Yin Yoga perché con i suoi tempi dilatati e il soffermarsi nelle posizioni e nel respiro ci porta a conoscere a fondo il nostro corpo, le asana e il rapporto fra i due, ci aiuta a riconoscere, rispettare ed accettare i nostri limiti e le nostre peculiarità ed è adatto ad ogni età e ogni fisicità, distaccandosi dall'inseguimento della performance che pervade la nostra società.
    Infine, ma di importanza fondamentale, accompagna con dolcezza e spontaneità alla meditazione, il vero fine della pratica yogica.

    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
  • Foto
    Nessuna foto dell'insegnante
  • Video
    Nessun video dell'insegnante