Profilo

elenco comunicazioni
MARIA GRAZIA PEREGO
insegnante
avatar
  • CompetenzeHo trascorso buona parte della mia vita a svolgere un lavoro impiegatizio. Infatti, per 40 anni ho lavorato presso la ditta Atos spa di Sesto Calende con mansioni contabili. Qualche anno fa, ho deciso di andare in pensione con “Progetto Donna”, il che mi ha permesso di anticiparla di tre anni. Una scelta dettata principalmente dal sogno di potermi dedicare finalmente a tempo pieno ai miei hobby: sport, yoga, viaggi e lettura.
    Ho scoperto lo yoga quindici anni fa, dopo una vita sportiva dedicata alla corsa e alla bicicletta (maratone, corse in montagna, competizioni di MTB). Tutto ciò richiedeva molto sforzo fisico e progressivamente ho sentito l’esigenza di cambiare totalmente disciplina.
    Ricordo di essermi iscritta in una palestra di Samarate, dove ho conosciuto un bravo maestro di Yoga, Fabrizio Boldrini, il quale ancora oggi pratica ed insegna in un centro yoga a Gallarate. Inizialmente mi sentivo totalmente estranea a quell’ambiente, ma, con il passare del tempo, più comprendevo l’essenza dello yoga e più sentivo di cambiare: diventavo più tollerante, meno esigente e più comprensiva verso di me e gli altri. Un cambiamento nel mio modo di ascoltare e di ascoltarmi.
    - Da quindi anni pratico questa disciplina e da tre anni vado quotidianamente a Milano presso “ASHTANGA YOGA ITALIA di Rosa Tagliafierro”, dove ho frequentato un Academy e conseguito un diploma come insegnate di Yoga 2° Serie e dove insegno quotidianamente ormai da due anni ad una platea di ogni livello e ogni età.
  • Foto
    Nessuna foto dell'insegnante
  • Video
    Nessun video dell'insegnante