
- CompetenzeSono Antonio, attore e presentatore.
Ho studiato al DAMS, al MAS (TV-Show) e continuo frequentando stage e master, utili per ampliare tecniche e abilità sia in ambito attoriale, che come speaker (Emme Accademy di Radio 105) e, soprattutto, come chitarrista con maestri come Davide De Cecca e il cantautore Ermanno Fabbri.
Sono un performer eclettico e mi piace variare nei miei spettacoli e, spesso, mi accompagno con la chitarra, strumento che suono da più di 20 anni.
Come insegnante di chitarra ho avuto esperienza con tante fasce d’età, dai più piccini ai meno giovani, con l’allievo Roberto che detiene il record di anzianità, ben 73 anni. I miei programmi di primo e secondo livello, sono personalizzati e, quando mi trovo davanti ad una classe, l’obiettivo è quello di non lasciare nessuno indietro col programma, così da creare una sinergia vincente tra gli allievi.
Nella prima sessione di corso si imparerà a conoscere lo strumento, la postura, la diteggiatura, a leggere le TAB (spartiti della chitarra) e a prendere dimestichezza con le gli accordi basici per arrivare ad allenare entrambe le mani. L’obiettivo è quello di creare già delle melodie e poter suonare le prime canzoni anche con l’accompagnamento vocale.
Il corso avanzato, invece, prevede l’approfondimento delle nozioni imparate nel corso base, con lo studio di alcune ritmiche più specifiche senza l’ausilio del plettro, delle scale per permettere una maggiore velocità sulla mano della tastiera, di groove diversi che possano far spaziare tra il panorama musicale internazionale e di riff famosi.
Imparare o migliorare la tecnica e le modalità di studio con uno strumento come la chitarra è molto semplice, economico e soprattutto permette in breve di tramutare il proprio tempo in ritmo, e poi, in musica. - Foto
- VideoNessun video dell'insegnante