Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a continuare il percorso iniziato anteriormente e a tutti quelli che vogliono aggiungersi a questo livello per migliorare e ampliare le conoscenze che già hanno. L’età dei partecipanti può essere qualsiasi, anche se si raccomanda che sia di almeno 16 anni.
Le lezioni sono composte da una parte teorica e dallo studio della grammatica spagnola e da un'altra parte di pratica e conversazione. Il corso proposto è Spagnolo livello 2,5 (equivalente alla seconda parte del livello A2 in accordo con la divisione stabilita dal MCER).
La modalità di insegnamento sarà in presenza. Le lezioni sono composte da una parte teorica e dallo studio della grammatica spagnola e da un'altra parte di pratica e conversazione. I testi e l’ascolto tratteranno diversi argomenti, in base al contenuto del programma.
Le lezioni si svolgono il mercoledì dalle 20:30 alle 22:00.
Di seguito è riportato il programma, tenendo sempre presente che gli studenti possono proporre gli argomenti in cui hanno maggiore difficoltà e che sono di interesse per il gruppo.
PROGRAMMA PER IL CORSO DI SPAGNOLO 3 (A2.2) Giorno 1 Ripasso del preterito perfecto simple (indefinido) verbi regolari e irregolari giá appresi. Giorno 2 In aeroporto. Giorno 3 I verbi con pretérito perfecto simple (indefinido) con cambio di vocale. Giorno 4 I verbi con pretérito perfecto simple (indefinido) che aggiungono “y”. Giorno 5 Alberghi e alloggi. Prenotare una stanza. In reception. Giorno 6 Verbi con pretérito perfecto simple (indefinido) con irregularitá ortográfica. Giorno 7 Descrivere una fotografía. Giorno 8 Contrasto tra pretérito perfecto, pretérito perfecto simple (indefinido) e pretértito imperfecto. Giorno 9 Parlare delle professioni. Giorno 10 Esercitazione con i tempi del passato. Giorno 11 I pronomi relativi que, el que, la que, los que, las que e lo que. Giorno 12 Conclusione del corso, conversazione e revisione di quanto appreso.
Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione
No
In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore
L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
Termini del rimborso e alternative eventuali
Opzionalmente al posto del rimborso si potrà avere un buono di valore corrispondente alla cifra da rimborsare.
Possibilità di pagare l'iscrizione subito online
Tramite PayPal (anche con carte di credito)
Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità
Bonifico bancario
Nella causale del pagamento indicare
ID ORDINE. Codice corso,Nome, Cognome.
Il pagamento deve essere effettuato entro
3 giorni
In caso di mancato pagamento
L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza.
In caso di recessione dall'iscrizione
L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.