PROGRAMMA DI SPAGNOLO 3,5 B2- C1 DOCENTE: ELENA DE PABLO LOPEZ
Obiettivi del corso - Approfondire e consolidare le conoscenze della lingua e stimolare la fluidità nella conversazione. - Acquisire una maggiore indipendenza nella conversazione ( utilizzo del condizionale, forme passive e discorso indiretto). - Ampliare ed approfondire vocaboli, grammatica e pronuncia al fine di garantire una conversazione sempre più articolata.
OBIETTIVI COMUNICATIVI - Ripasso delle forme grammaticali di livello B2: discorso indiretto, frasi subordinate, verbi di cambio, perifrasi verbali.... - Esprimere accordo e disaccordo. - Parlare del mondo lavorale. - Parlare della cucina italiana tradizionale e la cucina di desgin. - Parlare della cultura gastronomica.
OBIETTIVI GRAMMATICALI - Estilo diretto-indiretto. - Perifrasi verbali. - Verbi di cambio. - Subordinazione. - Particole relative. - Lessico mondo lavorale. - Strutture comparative. - Il dativo d’interesse.
Il metodo è essenzialmente comunicativo e le lezioni si svolgono esclusivamente in lingua spagnola. Si svolgeranno principalmente essercizi di conversazione. Si realizzarà la lettura commentata con conseguente approfondimento finalizzato alla comprensione di libri in lingua.
Materiale necessario
Alla prima lezione verrà consigliato un libro di testo
Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione
No
In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore
L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
Termini del rimborso e alternative eventuali
Opzionalmente al posto del rimborso si potrà avere un buono di valore corrispondente alla cifra da rimborsare.
Possibilità di pagare l'iscrizione subito online
Tramite PayPal (anche con carte di credito)
Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità
Bonifico bancario
Nella causale del pagamento indicare
ID ORDINE. Codice corso,Nome, Cognome.
Il pagamento deve essere effettuato entro
3 giorni
In caso di mancato pagamento
L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza.
In caso di recessione dall'iscrizione
L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.