Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad approcciarsi alla lingua spagnola. L’età dei partecipanti può essere qualsiasi, anche se si raccomanda che sia di almeno 16 anni.
Le lezioni sono composte da una parte teorica e dallo studio della grammatica spagnola e da un'altra parte di pratica e conversazione. Il corso proposto è Spagnolo livello 0 (equivalente alla prima parte del livello A1 in accordo con la divisione stabilita dall'MCER).
La modalità di insegnamento sarà in presenza. Le lezioni si svolgono il mercoledì dalle 19:00 alle 20:30, a seconda della preferenza degli interessati.
Di seguito è riportato il programma, tenendo sempre presente che gli studenti possono proporre gli argomenti in cui hanno maggiore difficoltà e che sono di interesse per il gruppo.
PROGRAMMA PER IL CORSO DI SPAGNOLO 0 (LIVELLO PRINCIPIANTE) Giorno 1 L’alfabeto. Le regole di pronuncia. Giorno 2 Il genere: maschile e femminile. Giorno 3 Il numero: singolare e plurale. Gli articoli determinativi e indeterminativi. Giorno 4 I pronomi soggetto. Il verbo ser e il verbo tener. Numeri cardinali (I). Giorno 5 Il tempo presente indicativo dei verbi regolari. Giorno 6 I verbi riflessivi. Esprimere gli obblighi. Giorno 7 Il verbo estar. Differenze di base tra il verbo ser e il verbo estar. Giorno 8 Estar e hay. Individuare nello spazio (accanto a, sotto, su ….). Giorno 9 I possessivi. I numeri cardinali (II). Giorno 10 I dimostrativi. Giorno 11 Il presente dell’indicativo dei verbi irregolari (I).
Giorno 12 Il presente dell’indicativo dei verbi irregolari (II).
Giorno 13 Gli interrogativi. Giorno 14 Il verbo gustar (I).
Giorno 15 Il verbo gustar (II): confrontare i gusti: también y tampoco.
Giorno 16 I possessivi.
Giorno 17 Il gerundio. La perifrasi "estar + gerundio". Cosa sta succedendo?
Giorno 18 La perifrasi di futuro “ir a+infinitivo”. Giorno 19 Muy, mucho, mucha, muchos, muchas.
Giorno 20 Conclusione del corso, conversazione, pratica e revisione di quanto appreso.
LESSICO: Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:
I saluti e presentarsi. Chiedere e dare informazioni personali. I giorni della settimana, i mesi e le stagioni. La famiglia. Descrivere una persona, il suo carattere e il suo stato d’animo. Attività del tempo libero. Lessico de la casa. I colori. Chiedere e dire l’orario. Le azioni abituali.
Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione
No
In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore
L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
Termini del rimborso e alternative eventuali
Opzionalmente al posto del rimborso si potrà avere un buono di valore corrispondente alla cifra da rimborsare.
Possibilità di pagare l'iscrizione subito online
Tramite PayPal (anche con carte di credito)
Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità
Bonifico bancario, Contanti presso la sede, POS presso la sede, Carte di credito presso la sede
Nella causale del pagamento indicare
ID ORDINE. Codice corso,Nome, Cognome.
Il pagamento deve essere effettuato entro
3 giorni
In caso di mancato pagamento
L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza.
In caso di recessione dall'iscrizione
L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.
Richiesta informazioni
per richiedere informazioni sul corso devi essere registrato al sito