Negli ultimi decenni storiografi e diverse spedizioni archeologiche hanno ormai orientato molta parte della comunità scientifica a ritenere di aver infine identificato i luoghi dove è ambientata la narrazione della consegna delle Tavole della Legge e degli episodi ad essa correlati.
Il relatore illustra -anche attraverso la sua stessa diretta testimonianza- come si sia giunti a identificare i siti in questione; spiega inoltre l'origine e il significato di alcuni degli innumerevoli manufatti (graffiti, pietre scolpite, geoglifi) ritrovati in situ e prodotti dai popoli che hanno per secoli dedicato quei luoghi e quelle alture ai loro riti e ai loro culti.
GiorniVenerdì
Orari20:45-22:00
Lezioni3
Inizio17.10.25
Costo30,00 €
IL MONTE SINAI TRA IL MITO E LA STORIA - CORSO CULTURALE (Varese)
Negli ultimi decenni storiografi e diverse spedizioni archeologiche hanno ormai orientato molta parte della comunità scientifica a ritenere di aver infine identificato i luoghi dove è ambientata la narrazione della consegna delle Tavole della Legge e degli episodi ad essa correlati. Il relatore illustra -anche attraverso la sua stessa diretta testimonianza- come si sia giunti a identificare i siti in questione; spiega inoltre l'origine e il significato di alcuni degli innumerevoli manufatti (graffiti, pietre scolpite, geoglifi) ritrovati in situ e prodotti dai popoli che hanno per secoli dedicato quei luoghi e quelle alture ai loro riti e ai loro culti.
Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione
No
In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore
L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
Termini del rimborso e alternative eventuali
Opzionalmente al posto del rimborso si potrà avere un buono di valore corrispondente alla cifra da rimborsare.
Possibilità di pagare l'iscrizione subito online
Tramite PayPal (anche con carte di credito)
Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità
Bonifico bancario
Nella causale del pagamento indicare
ID ORDINE. Codice corso,Nome, Cognome.
Il pagamento deve essere effettuato entro
3 giorni
In caso di mancato pagamento
L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza.
In caso di recessione dall'iscrizione
L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.