Corso di storia del gioiello: tra mitologia e società. L'evoluzione dalla preistoria al gioiello contemporaneo. Tecniche di lavorazione e influenza sulla società.
Corso di storia del gioiello: tra mitologia e società. L'evoluzione dalla preistoria al gioiello contemporaneo. Tecniche di lavorazione e influenza sulla società.
- il gioiello: le origini e il suo significato dalla preistoria ai giorni nostri attraverso un rapido passaggio temporale per introdurre, con l'ausilio di immagini, le epoche più significative sia per il suo significato sociale sia per le tecniche di realizzazione (due lezioni)
- i gioielli che hanno fatto storia, i protagonisti e le leggende (due lezioni)
- le pietre preziose: da dove hanno origine, come sono composte, la loro importanza nell'economia, nella società, nell'arte della realizzazione del gioiello (due lezioni)
Un percorso affascinante e molto spesso sconosciuto che si dipana tra personaggi, leggende, significati; le correnti stilistiche e l'evoluzione delle forme, dal design alle sculture, all'importanza nella moda, l'economia legata alle scelte dei metalli e delle pietre per la realizzazione di pezzi unici che ancora oggi sono icona di stile e di appartenenza sociale. Il tutto attraverso l'analisi di immagini estrapolate da raccolte iconografiche e bibliografiche che, grazie al lavoro di ricercatori e studiosi, che ci permettono di accedere ad un mondo affascinante in tutti i suoi aspetti.
Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione
No
In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore
L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
Termini del rimborso e alternative eventuali
Opzionalmente al posto del rimborso si potrà avere un buono di valore corrispondente alla cifra da rimborsare.
Possibilità di pagare l'iscrizione subito online
Tramite PayPal (anche con carte di credito)
Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità
Bonifico bancario
Nella causale del pagamento indicare
ID ORDINE. Codice corso,Nome, Cognome.
Il pagamento deve essere effettuato entro
3 giorni
In caso di mancato pagamento
L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza.
In caso di recessione dall'iscrizione
L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.