Il livello di partenza è il seguente: Livello 0 - Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). Per arrivare a un… Livello A1: Si comprendono e si usano espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Si sa presentare sé stessi e gli altri e si è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove si abita, le persone che si conoscono e le cose che si possiedono. Si interagisce in modo semplice, purché l'altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare. Contenuto Grammatica: - Les adjectifs de nationalité - Les verbes s’appeler et être - Le verbe avoir au présent - Les articles définis - Les adjectifs possessifs - La négation ne…pas - Les articles indéfinis - L’adjectif interrogatif - Le présent des verbes en -er - Les prépositions + noms de pays - Les articles définis/indéfinis - Les prépositions de lieu + articles contractés - Les questions fermées Lessico: - Les langues - Les nationalités - Les nombres de 0 à 69 - L’alphabet - Les moments de la journée et les jours de la semaine - Quelques formules de salutations - Les éléments de l’identité - Les mois de l’année - Les nombres de 70 à 99 - L’expression des goûts - Ville et localisation - Indications et direction Testo di riferimento: AV (Professeurs-formateurs à l’Alliance Française de Paris) (2006), Alter Ego A1 – Méthode de français, Paris, Hachette.
Materiale necessario
Alla prima lezione del corso l’insegnante darà disposizioni sull’eventuale acquisto del libro di testo
Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione
No
In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore
L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
Termini del rimborso e alternative eventuali
Opzionalmente al posto del rimborso si potrà avere un buono di valore corrispondente alla cifra da rimborsare.
Possibilità di pagare l'iscrizione subito online
Tramite PayPal (anche con carte di credito)
Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità
Bonifico bancario, Contanti presso la sede, POS presso la sede, Carte di credito presso la sede
Nella causale del pagamento indicare
ID ORDINE. Codice corso,Nome, Cognome.
Il pagamento deve essere effettuato entro
3 giorni
In caso di mancato pagamento
L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza.
In caso di recessione dall'iscrizione
L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.
Richiesta informazioni
per richiedere informazioni sul corso devi essere registrato al sito