Il corso è rivolto a coloro che conoscono già le base del disegno e che vogliono potenziare la tecnica, affinandone gli aspetti e indagando varie possibilità espressive.
Il corso è rivolto a coloro che conoscono già le base del disegno e che vogliono potenziare la tecnica, affinandone gli aspetti e indagando varie possibilità espressive.
Il corso è rivolto a principianti e amatori che vogliono imparare o potenziare la tecnica del disegno, affinandone gli aspetti e indagando varie possibilità espressive. Affronteremo lezioni teorico-pratiche, in un percorso che parte dai fondamenti del disegno fino alla realizzazione di immaginari e forme più complessi ed elaborati. Programma del corso: - il segno e le sue modalità espressive. - la prospettiva intuitiva nei solidi semplici. - Copia dal vero, misurazioni e decodificazioni della realtà. - Rappresentare luce e ombra con il chiaroscuro. - La teoria del colore e le sue possibilità tecniche. Temi: - Il paesaggio - Natura morta - Paesaggio metafisico - Il ritratto - Elementi anatomici Materiali di base: album fogli bianchi semi-ruvido formato A4 o A3, matite a grafite HB, B, 2B e 6B, gomma bianca, temperino. Ulteriori materiali: gomma pane, gomma matita, matite colorate.
Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione
No
In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore
L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
Termini del rimborso e alternative eventuali
Opzionalmente al posto del rimborso si potrà avere un buono di valore corrispondente alla cifra da rimborsare.
Possibilità di pagare l'iscrizione subito online
Tramite PayPal (anche con carte di credito)
Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità
Bonifico bancario, Contanti presso la sede, POS presso la sede, Carte di credito presso la sede
Nella causale del pagamento indicare
ID ORDINE. Codice corso,Nome, Cognome.
Il pagamento deve essere effettuato entro
3 giorni
In caso di mancato pagamento
L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza.
In caso di recessione dall'iscrizione
L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.
Richiesta informazioni
per richiedere informazioni sul corso devi essere registrato al sito