Il corso si prefigge di far acquisire tutte le conoscenze e le competenze pratiche che servono per realizzare un prodotto audiovisivo professionale, soprattutto sui canali social (da Instagram a TikTok) con reflex, mirrorless e smartphone.
Per il montaggio saranno usati i programmi final cut e premiere.
Il corso si prefigge di far acquisire tutte le conoscenze e le competenze pratiche che servono per realizzare un prodotto audiovisivo professionale, soprattutto sui canali social (da Instagram a TikTok) con reflex, mirrorless e smartphone. Per il montaggio saranno usati i programmi final cut e premiere.
Videomaking pratico con Reflex e Mirrorless per risultati Professionali.
- Le impostazioni base di ripresa: risoluzione, formati e framerate. Utilizzi artistici dello slowmotion e tecniche per riprese sui social (instagram, tik tok) - Impostare correttamente l'esposizione: diaframma, tempi e ISO. - Inquadrature: dalla scena statica alla scena in movimento, grandezze scalari e movimenti di macchina. Realizzare movimenti di camera fluidi: treppiede, slider e Gimbal. Strumenti di ausilio alla ripresa: follow focus e monitor esterni. tipologia di obiettivi adatti al video, lunghezze focali, Formati e risoluzione, i framerate e i loro utilizzi a seconda della tipologia di video, i bitrate e le estensioni per: cinema, homevideo, web. Profili colore, Log e Raw per avere video professionali. L’illuminazione: linguaggio, tecniche, tipologia di luci, dall’alogeno, ai Fresnel ai LED RGB. Come si illumina correttamente un set. Le migliori attrezzature con poco budget. Il linguaggio del video e i suoi utilizzi nel Film, videoclip, spot. Come scrivere un buon soggetto, una sceneggiatura e note di regia. Basi di Editing Attività pratiche per la realizzazione di un prodotto video a scelta.
Il corso si prefigge di far acquisire tutte le conoscenze e le competenze pratiche che servono per realizzare un prodotto audiovisivo professionale, soprattutto sui canali social (da instagram a tik tok) con reflex, mirrorless e smartphone.
Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione
No
In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore
L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
Termini del rimborso e alternative eventuali
Opzionalmente al posto del rimborso si potrà avere un buono di valore corrispondente alla cifra da rimborsare.
Possibilità di pagare l'iscrizione subito online
Tramite PayPal (anche con carte di credito)
Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità
Bonifico bancario, Contanti presso la sede, POS presso la sede, Carte di credito presso la sede
Nella causale del pagamento indicare
ID ORDINE. Codice corso,Nome, Cognome.
Il pagamento deve essere effettuato entro
3 giorni
In caso di mancato pagamento
L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza.
In caso di recessione dall'iscrizione
L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.
Richiesta informazioni
per richiedere informazioni sul corso devi essere registrato al sito