Il corso di acquarello come quello di una volta: una bottega dove l'insegnante lavora con i suoi allievi, realizzando la medesima opera, in modo che gli allievi stessi vedano dal vero come si procede, passo per passo alla realizzazione di un acquerello.
Il corso di acquarello come quello di una volta: una bottega dove l'insegnante lavora con i suoi allievi, realizzando la medesima opera, in modo che gli allievi stessi vedano dal vero come si procede, passo per passo alla realizzazione di un acquerello.
GLI INCONTRI SONO ORGANIZZATI NEI SEGUENTI MODULI 1° MODULO: conoscenza dei materiali, i 5 livelli di consistenza del colore,i 4 livelli di asciugatura della carta,prove di colore e velature (assegnato un compito per casa). Prime figure semplici.
2° MODULO: studio delle tecniche di composizione di Giorgio Morandi applicate alla comprensione di tre modi di “vedere” la realtà : atmosferica,le ombre, gli oggetti. Si realizzeranno tre acquarelli utilizzando disegni di G.Morandi come spunto. (assegnato un compito per casa)
3° MODULO: Insegnante e allievi realizzeranno tre acquarelli con tema “Profili di Paese” utilizzando e approfondendo la comprensione dei modi di vedere la realtà: atmosferica,le ombre, gli oggetti. In questo modo si capisce anche che prima di dipingere qualsiasi cosa, bisogna “capire” quello che vogliamo dipingere. (assegnato un compito per casa)
4° MODULO: Insegnante ed Allievi realizzeranno un acquarello con tema NEVE. (assegnato un compito per casa)
5° MODULO: Insegnante ed Allievi realizzeranno un acquarello con tema URBANO (assegnato un compito per casa)
6°MODULO: Insegnante ed Allievi realizzeranno un acquarello con tema NATURA (assegnato un compito per casa)
7° MODULO: Insegnante ed Allievi realizzeranno un acquarello con tema CAMPAGNA . (assegnato un compito per casa)
8° MODULO: Insegnante ed Allievi realizzeranno un acquarello con tema MARINO. (assegnato un compito per casa)
9° MODULO: Insegnante ed Allievi realizzeranno un acquarello con tema ANIMALI. (assegnato un compito per casa)
10° MODULO: Insegnante ed Allievi realizzeranno un acquarello con tema FIGURE. (assegnato un compito per casa)
11° MODULO: Insegnante ed Allievi realizzeranno un acquarello con tema FIORI. (assegnato un compito per casa)
12° MODULO: Insegnante ed Allievi realizzeranno un acquarello con tema RIFLESSI. (assegnato un compito per casa)
NOTA: AD OGNI INCONTRO L’INSEGNANTE FORNIRA’ AGLI ALLIEVI FOTOCOPIE DELLE OPERE DA INTERPRETARE E DELLE OPERE DATE COME COMPITO A CASA (il compito è facoltativo)
Materiale necessario
acquarelli godet, tre pennelli (8-10-14), carta 300g fabriano, bicchiere per acqua, straccio, tavola di compensato 60x50, spessore per inclinare la tavola, scotch di carta
Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione
No
In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore
L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
Termini del rimborso e alternative eventuali
Opzionalmente al posto del rimborso si potrà avere un buono di valore corrispondente alla cifra da rimborsare.
Possibilità di pagare l'iscrizione subito online
Tramite PayPal (anche con carte di credito)
Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità
Bonifico bancario, Contanti presso la sede, POS presso la sede, Carte di credito presso la sede
Nella causale del pagamento indicare
ID ORDINE. Codice corso,Nome, Cognome.
Il pagamento deve essere effettuato entro
3 giorni
In caso di mancato pagamento
L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza.
In caso di recessione dall'iscrizione
L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.
Richiesta informazioni
per richiedere informazioni sul corso devi essere registrato al sito