Portalecorsi.com - Il miglior sito di corsi a Varese e provincia

Corsi di Inglese

Insieme al cinese mandarino, l’inglese è la lingua più parlata nel mondo ed è considerata la lingua veicolare per eccellenza.
Lingua veicolare significa lingua che permette la comunicazione tra parlanti di diversa nazionalità, soprattutto non madrelingua. L’inglese infatti è ormai uno standard in Europa ma anche nel mondo per conversare e scambiarsi informazioni in ambiente scientifico, giornalistico, lavorativo e, ovviamente, anche a scopo turistico.
La relativa semplicità grammaticale e sintattica, unita all’estremo pragmatismo di un idioma sintetico com’è l’inglese, ha reso questa lingua popolare e ne ha facilitato la diffusione. Sicché oggi il 90~37~ della comunicazione internazionale si svolge in inglese. Siti web, diffusione delle notizie attraverso emittenti televisive o testate editoriali, aggiornamenti in ambito scientifico, relazioni di affari e persino video su Youtube: oggi la maggior parte di questi contenuti informativi sono pensati, realizzati e diffusi in inglese.
Non comprendere questa lingua, neppure a un livello elementare, troppo spesso significa essere tagliati fuori. Oggi e nel futuro.

Quadro per la classificazione delle competenze linguistiche


Per la classificazione delle competenze linguistiche esiste un Quadro comune di riferimento europeo che serve a identificare attraverso una semplice sigla il livello di competenza che si può raggiungere ed eventualmente certificare attraverso alcuni esami linguistici. Questo quadro si applica a tutte le lingue europee, inglese incluso.
Nel dettaglio, il quadro di riferimento identifica sei livelli di competenza linguistica, dal più basso al più elevato: A1, A2, B1, B2, C1, C2. In particolare, il livello A1 è il livello di base che identifica la semplice comprensione ed espressione di frasi basilari; mentre il livello C2 identifica uno stadio avanzato di padronanza della lingua in situazioni complesse, caratterizzato da una certa scioltezza nella conversazione e da scelte lessicali molto accurate.

Corsi di Inglese su Portalecorsi

Altre categorie

SEZIONI

attendere