Portalecorsi.com - Il miglior sito di corsi a Varese e provincia

Corsi di Informatica

Inviare email e lavorare con file di testo o fogli di calcolo fa ormai parte di una routine quotidiana. Tuttavia per alcuni è necessario approfondire queste attività, così da migliorarsi o apprendere piccoli trucchetti che facilitano le proprie operazioni. Per altri, invece, tutto questo potrebbe essere arabo, allora meglio orientarsi verso un corso di base, così da acquisire le informazioni rudimentali per poter lavorare efficacemente col proprio computer.
Generalmente vengono offerte due tipologie di corsi:

Corsi di informatica di base sono pensati per ogni livello ed età e sono perfetti anche per chi non ha mai usato un computer.
Corsi di informatica più avanzati  serviranno invece da approfondimento per chi volesse imparare ad usare alcuni programmi complessi come Photoshop, o acquisire delle competenze di web marketing o web design.

Informatica di base


Apprendere le basi dell’informatica è possibile ad ogni età. Alcuni corsi si rivolgono a persone di ogni età che vorrebbero approfondire aspetti come Excel o Photoshop, altri invece si rivolgono agli over 60 , che hanno sempre guardato con curiosità o complesso di inferiorità il computer e che ora vorrebbero superare questo scoglio importante. Alcune lezioni sono focalizzate non solo sul computer, ma anche su tablet e smartphone e sull’uso di internet.
Tra i programmi più utilizzati in assoluto, quelli del pacchetto Office occupano un posto di primo piano. File di testo, database e fogli di calcolo non avranno più segreti dopo aver seguito il corso a loro dedicato.

Web marketing e creazione di siti web


Chi è in possesso di buone conoscenze nel campo dell’informatica può spingersi oltre e acquisire delle competenze più avanzate. Il corso di Photoshop avanzato  si rivolge a chi vuole apprendere le tecniche di post-produzione che questo programma professionale offre per modificare le immagini.
I corsi per creare siti web  insegnano gli standard più diffusi per la progettazione di una pagina web, come HTML e CSS. Chi invece preferisce un approccio differente e vuole creare il proprio sito web, blog o e-commerce usando Wordpress, potrà seguire il corso di Wordpress  che spiega passo dopo passo come usare il famoso CMS. Attraverso questo corso si potranno acquisire anche competenze di web design, per curare l’aspetto grafico del proprio sito o del proprio blog.

Corsi di Informatica su Portalecorsi

Altre categorie

SEZIONI

attendere