Portalecorsi.com - Il miglior sito di corsi a Varese e provincia

Corsi di Cinese

La lingua cinese ispira da sempre un fascino assai particolare: vanta una cultura millenaria, in un territorio lontano e ostile per il mondo occidentale. Oggi il cinese è una lingua molto importante soprattutto negli affari: grazie all’abbattimento dei costi produttivi, la maggior parte di ciò che viene prodotto e importato in Europa è spesso fabbricato in Cina. Ciò significa che un agente di commercio o uno specialista in import/export di alcune categorie merceologiche ben specifiche dovrebbe conoscere questa lingua altrettanto bene che l’inglese.
Per fare questo è essenziale affidarsi ad insegnanti preparati per acquisire la capacità di comunicare, leggere e scrivere. Soltanto seguendo un corso di cinese mandarino si può raggiungere un buon livello e utilizzare la lingua per lavoro, per studiare in Cina, oppure semplicemente per partire in vacanza nel paese del Sol Levante.

Perchè imparare il cinese


La lingua più diffusa al mondo è proprio il cinese: ben 850 milioni di persone nel nostro pianeta la parlano come madrelingua. Solo con una buona conoscenza del cinese ci si può immergere nelle radici di questa antica cultura e apprezzarne molte delle sfumature che oggi ne caratterizzano la contraddittoria organizzazione sociale.
Prima di programmare un viaggio in Cina, potrebbe essere utile apprendere almeno le basi del cinese mandarino, così da cogliere l’opportunità di interagire con cittadini autoctoni. I cinesi stessi sanno bene che il mandarino è una lingua difficile e apprezzano molto quando gli stranieri provano a cimentarsi parlandogli nella loro lingua.
Infine, come già detto, la Cina è oggi uno dei più grandi protagonisti dell’economia mondiale, quindi il cinese mandarino può essere la chiave per accedere a interessanti posizioni lavorative non solo in Cina, ma in tutto il mondo.

Le particolarità della lingua cinese


Il fascino della lingua cinese è legato solo in parte alla sua cultura e alle sue tradizioni. Ad incuriosire noi occidentali sono soprattutto i caratteri cinesi: ne esistono oltre 47.000, ma per comprendere bene la lingua e comunicare in modo efficace ne bastano appena 2.000. Dietro la composizione delle parole c'è una logica ben precisa: è come creare un puzzle composto da tanti piccoli tasselli.
Si tratta di una lingua complessa e per questa ragione si inizia sempre dai radicali: sono degli elementi che compongono i caratteri e che offrono informazioni utili sulla classe semantica di appartenenza o il significato di un carattere. Questo e altri piccoli trucchi potranno essere imparati al corso di cinese che accompagnerà gli studenti in un percorso emozionante nel cuore di questa lingua ardua, secolare, e oggi molto importante.

Corsi di Cinese su Portalecorsi

Altre categorie

SEZIONI

attendere