Corsi di cucina a Varese e provincia ( 2 )

clicca sul titolo nell'elenco per visualizzare i dati del corso

Cerca

Filtri:

Cerca qui
VAI

LE BASI DELLA CUCINA (Varese)

POSTI LIBERI

Informazioni sul corso

  • Corso tradizionale Cod. CAVCO35460

    Sfilettare, disossare, tritare, tipi di tagli, fondi, maneggiare i coltelli e capire il loro uso, cotture. Una conoscenza elementare ma estremamente importante.

  • Date

    2 lezioni dal 28.05.2024 al 04.06.2024Calendario lezioni
  • Giorni e orari

    Martedì 18:30-21:00
  • Costo del corso

    70,00 €
  • Sede + info

    Sede Varesecorsi - Piazza Motta 4
    Varese (VA)
  • Insegnante + info

    GABRIELE PIACENTINI
  • Organizzatore + info

    Il Cavedio Società Cooperativa
  • Programma dettagliato del corso

    Materiale prima lezione:
    tagliere, coltello, 1 pelapatate, coltello 20/25 cm, 2 zucchine, 2 carote, 2 patate, 1 pesce (orata/branzino/dentice) già squamato ed eviscerato, 2 bacinelle, contenitori asporto, strofinaccio.

    Materiale seconda lezione:
    tagliere, coltellino, coltello 20/25 cm, coltello per disossare, 2 cosce di pollo, 2 ali di pollo, 1 braciola con osso lungo (se riuscite a trovarla), 200g di farina di semola, 4 uova, 2 bacinelle, contenitori asporto, strofinaccio.
  • Materiale necessario

    Materiale prima lezione:
    tagliere, coltello, 1 pelapatate, coltello 20/25 cm, 2 zucchine, 2 carote, 2 patate, 1 pesce (orata/branzino/dentice) già squamato ed eviscerato, 2 bacinelle, contenitori asporto, strofinaccio.

    Materiale seconda lezione:
    tagliere, coltellino, coltello 20/25 cm, coltello per disossare, 2 cosce di pollo, 2 ali di pollo, 1 braciola con osso lungo (se riuscite a trovarla), 200g di farina di semola, 4 uova, 2 bacinelle, contenitori asporto, strofinaccio.
  • Condizioni di utilizzo e regolamento

    leggi qui il regolamento
  • Con l'iscrizione al corso è necessario il tesseramento/associazione

    No
  • In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore

    L'utente otterrà il rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento del corso da parte dell'organizzatore, in proporzione alle lezioni annullate
    • Termini del rimborso e alternative eventuali

      Opzionalmente al posto del rimborso si potrà avere un buono di valore corrispondente alla cifra da rimborsare.
  • Possibilità di pagare l'iscrizione subito online

    Tramite PayPal (anche con carte di credito)
  • Possibilità di pagare successivamente l'iscrizione, con queste modalità

    Bonifico bancario, Contanti presso la sede, POS presso la sede, Carte di credito presso la sede
    • Nella causale del pagamento indicare

      ID ORDINE. Codice corso,Nome, Cognome.
    • Il pagamento deve essere effettuato entro

      3 giorni
    • In caso di mancato pagamento

      L’iscrizione via Internet vincola l’utente al versamento delle quote di frequenza.
  • In caso di recessione dall'iscrizione

    L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà avvenire non oltre 10 giorni prima della data di inizio corso e darà diritto alla restituzione dell’importo versato, eccettuata la quota di € 30 per spese di segreteria. Il rimborso dell’importo avverrà entro 30 giorni, con modalità che saranno successivamente comunicate agli interessati. In nessun caso sarà possibile conservare il diritto alla restituzione delle quote di iscrizione e/o di frequenza dopo il termine sopraindicato.
  • Richiesta informazioni

    per richiedere informazioni sul corso devi essere registrato al sito
    ACCEDI AL SITO oppure invia una email all'organizzatore corsi@ilcavedio.it

Benvenuti in PortaleCorsi, la tua guida ideale per imparare l’arte della cucina a Varese e provincia! Se hai sempre sognato di muoverti tra i fornelli come uno chef professionista oppure desideri solamente migliorare le tue abilità culinarie, sei nel posto giusto. Offriamo una varietà di corsi adatti a tutti: coppie, singoli, giovani alla ricerca di un hobby alternativo o più grandi che vogliono fare esperienza nella cucina.

Per seguire i corsi non servirà alcuna esperienza, ma soltanto la voglia di mettersi in gioco imparando e sperimentando. Esiste solo un’unica raccomandazione: partecipare al corso sempre a stomaco vuoto, così da gustare appieno i piatti preparati durante la lezione.

Orari flessibili per tutti in centro città e in provincia

In PortaleCorsi capiamo quanto sia importante l'orario per chi vuole partecipare ai corsi di cucina. Per questo offriamo orari serali e giornate flessibili, adattabili alle tue esigenze. Che tu sia un professionista impegnato o un pensionato con tempo libero, troverai sicuramente il corso che fa per te.

Le nostre scuole di cucina sono sparse in tutta Varese e provincia. Che tu viva nel cuore della città o in un paese più tranquillo e lontano dal caos metropolitano, avrai sempre una scuola vicino a te.

Scopri sapori da tutto il mondo

Ami la cucina etnica o sei curioso di provare qualcosa di diverso? Da noi trovi corsi dedicati alla cucina internazionale. Immergiti nei profumi della cucina giapponese o esplora le tradizioni culinarie di altri paesi senza muoverti da Varese.

Chef esperti e corsi di cucina per ogni gusto

Sarai guidato passo dopo passo da chef esperti che ti assisteranno durante le lezioni pratiche. Imparerai nuove ricette direttamente da veri professionisti del settore gastronomico.

Hai un debole per i primi piatti oppure sei una persona che predilige carne o pesce? Disponiamo di corsi specificatamente pensati per approfondire ogni tema culinario. Puoi scegliere tra diverse proposte in base ai tuoi interessi e alle tue preferenze gastronomiche.

Corsi di cucina in aula con degustazione

Un’altra formula molto interessante è quella della lezione di cucina dimostrativa, a cui segue un’appetitosa degustazione a cena. Ogni incontro sarà dedicato a un tema specifico, come la preparazione di antipasti caldi e freddi, pasta fresca e risotti.

Dopo l’esposizione della ricetta, le pietanze saranno cucinate a vista e potrete vedere con i vostri occhi gli chef muoversi con destrezza in cucina. Ogni ricetta sarà spiegata passo dopo passo dai cuochi e alla fine della dimostrazione ci si siede a tavola per mangiare tutti insieme. La lezione di cucina è quindi al tempo stesso un’occasione di apprendimento, ma anche un momento di convivialità.

Corsi di cucina online

Per partecipare a un corso di cucina, non dovete necessariamente muovervi da casa. Infatti, alcuni corsi possono essere seguiti online e per fare pratica si possono sfruttare attrezzatura e ingredienti presenti nella vostra cucina, in tutta comodità.

Le ricette verranno spiegate nel dettaglio da chef professionisti che daranno il meglio di sé ai fornelli e in diretta, così da permettervi di seguire la ricetta in tempo reale insieme a loro. Una volta che il piatto è pronto, potrete porre allo chef tutte le vostre domande e curiosità, ottenendo un confronto specifico su cosa ha funzionato o meno rispetto alla preparazione fatta.