Cos'è PortaleCorsi
PORTALECORSI è concepito per soddisfare le esigenze delle 3 tipologie di persone che realizzano la vita di un corso:

UTENTI
INSEGNANTI
ORGANIZZATORI

PERCHÈ PORTALECORSI
La filosofia su cui Portalecorsi è concepito si basa sulla visione del corso come di un luogo di incontro fra persone, e mai come di un comune prodotto da mettere in vendita. Il corso è un servizio alle persone, costituito interamente dal rapporto fra chi mette a disposizione le proprie conoscenze e chi ha desiderio di imparare. L’organizzatore del corso mette le proprie capacità per creare le basi su cui il rapporto tra insegnante e utenti possa svilupparsi in armonia. Portalecorsi è consapevole dell’importanza di questo ecosistema, ed ha creato un mezzo potentissimo in cui questi tre elementi possano interagire con la massima facilità su tutti i livelli. Curando nel dettaglio ogni possibile aspetto gestionale che riguarda utenti, insegnanti e organizzatori, Portalecorsi è il primo sito attraverso cui è possibile vendere e acquistare corsi in modo finalmente completo, rendendo primitivo e di cattivo gusto il modello classico di vendita online di corsi, basato sulla concezione del corso come di un qualsiasi prodotto da supermercato.
ABBIAMO PENSATO A COME NON FAR SPENDERE NULLA
Portalecorsi è consapevole che la maggior parte degli organizzatori in Italia sono piccole associazioni, culturali o sportive, costituite da poche ma volenterose e appassionate persone che spesso hanno difficoltà a portare avanti il proprio lavoro per le molte difficoltà organizzative e disponibilità economiche ristrette.
Proprio pensando a come aiutarli, Portalecorsi ha inventato una funzione speciale: lo spazio sponsor.
Lo spazio sponsor è un banner “libero”, che è possibile inserire su ogni scheda dei propri corsi per presentare le proprie pubblicità, dare visibilità ai propri sponsor. In questo modo sarà possibile vendere il proprio spazio sponsor ai propri sostenitori, in modo da avere un ritorno economico.
Per quanto riguarda l’aiuto che Portalecorsi può dare nella gestione amministrativa dei corsi, sono a disposizione decine di funzioni avanzate che rendono il lavoro degli organizzatori incredibilmente semplice ed efficiente.
NON SOLO CORSI
Uno degli aspetti più innovativi di Portalecorsi è l’erogazione gratuita dei crediti. Con essi gli utenti del portale potranno acquistare le offerte dei partners commerciali esterni che propongono i propri prodotti od eventi attraverso Portalecorsi.
Scopri cosa sono i crediti.
Hai un’attività? Scopri come diventare partner commerciale di Portalecorsi.
CHI SIAMO
Portalecorsi è ideato e realizzato da "Il Cavedio Società Cooperativa", insieme a Studio Informatico Associato Varese.
La cooperativa IL CAVEDIO nasce come “spin-off” dell’associazione culturale e sportiva dilettantistica "Il Cavedio" di Varese. La necessità di espansione in settori più adatti allo sviluppo di progetti commerciali, rispetto alla semplice realtà associativa, ha portato il consiglio direttivo dell’associazione Il Cavedio alla creazione di una Cooperativa, ovvero una società in cui si possano accogliere e sostenere le idee più interessanti che abbiano la necessità di confrontarsi sul mercato.
La pluriennale esperienza nel campo dell’organizzazione corsi (Varesecorsi, in collaborazione con il Comune di Varese, e Insubriarete, con oltre 30 comuni della provincia), ha portato alla concezione e alla creazione di Portalecorsi.
Il Cavedio Società Cooperativa
sede legale Piazza della Motta, 4 - Varese
sede operativa Piazza della Motta, 4 - Varese
tel. 0332-287281
contatto (solo per motivi amministrativi) : direzione@ilcavedio.coop